Ho preparato una torta con metà barattolo di marmellata che avevo in frigo, non sono servite le uova, il dolce è irresistibile perfetto per la colazione solo 180 kcal.
Pronti per una nuova ricetta? Oggi ti suggerisco la torta alla marmellata, la preparo senza burro, uova, nulla di più godurioso e light allo stesso tempo. La faccio spesso per la colazione di tutti i giorni.
Non c’è nulla di più buono ed invitante, a casa mia va sempre a ruba, nessuno sa resistere a tanta bontà, la divoriamo in un solo giorno, non resta mai una briciola. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Capita spesso di ritrovarsi con metà barattolo di marmellata in frigo e visto che deve essere consumato in stretto giro, preferisco preparare un dolce per evitare che vada a male e poi dovrò buttarla. Oggi ti suggerisco questa ricetta, si tratta di una torta soffice come nuvola con un ripieno che non ti deluderà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
200 g di farina
Per poter preparare questa torta alla marmellata mescoliamo con un cucchiaio in una ciotola la farina e la fecola setacciata, uniamo lo zucchero e poi aggiungiamo il latte e mescoliamo per bene gli ingredienti, possiamo usare lo sbattitore elettrico.
Uniamo anche l’olio di semi, la buccia grattugiata dell’arancia o del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara, il lievito per dolci e quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Da quando sono a dieta faccio questi biscotti zero zucchero e burro solo 60 kcal
Lo possiamo trasferire in uno stampo oleato per torta, aggiungiamo la marmellata e poi mettiamo subito in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti.
Per avere conferma della cottura del dolce consigliamo di fare prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare. Togliamo la torta dallo stampo solo quando sarà fredda e poi spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…