Hai mai preparato il risotto alla zucca e gamberetti? Un connubio di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno, segui la ricetta e vedrai che successo.
Portiamo in tavola risotti diversi dai soliti, siamo soliti preparare il risotto alla zucca, piuttosto che alle zucchine e gamberetti, ma che ne dici di preparare quello con zucca e gamberetti.
Un mix speciale che renderà il pranzo della tua famiglia unico e speciale, ma per renderlo più appetitoso ho deciso di aggiungere della scamorza e devo dire che non solo era cremoso, ma filava anche! Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Il risotto con gamberetti e zucca è buonissimo, io frullo parte della zucca così sarà più cremoso del dovuto. Che ne dici ti ho convinta? Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo risotto laviamo la zucca dopo averla sbucciata, eliminato semi e filamenti sottili, tagliamola a fette e lasciamola cuocere in abbondante acqua salata, quando si ammorbidirà la togliamo e la teniamo da parte. Laviamo i gamberetti e poi mettiamo in una padella antiaderente l’aglio, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare uniamo i gamberetti e la zucca tagliata a pezzetti, teniamo da parte un po’ di zucca e frulliamola. Saliamo i gamberetti e zucca in padella, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio e lasciamo cuocere per pochissimi minuti.
In una padella a parte mettiamo la cipolla affettata e il burro, lasciamola ammorbidire e uniamo il riso, lasciamolo tostare sfumiamo poi con il vino bianco, poi aggiungiamo poco brodo vegetale caldo, giriamo di tanto così i chicchi di riso possano assorbire il brodo.
Leggi anche: Ho stravolto il risotto allo zafferano ho aggiunto poche verdure è stato un successo, chi se lo immaginava
Aggiungiamo altro brodo quando si sarà assorbito del tutto, proseguiamo così, poi a cottura quasi ultimata aggiungiamo sia la zucca frullata che i gamberetti e zucca.
Leggi anche: Pizzette senza glutine dall’impasto soffice e una crosta un po’ croccante, farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Lasciamo insaporire, uniamo il prezzemolo sminuzzato e la scamorza tagliata, diamo una mescolata e poi lasciamo riposare a fuoco spento. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Oggi avevo proprio nostalgia del Natale, quindi ho servito in tavola i miei biscottini carini…
Attenzione ad un provvedimento segnalato dalle autorità preposte. C'è un richiamo alimentare emanato di recente,…
Plumcake light con i mirtilli, un dolce irresistibile, soffice, profumato perfetto per la colazione di…
Adoperarsi in cucina vuol dire avere a che fare quotidianamente con effetti indesiderati, come nel…
Ciambellone light allo yogurt: l'infallibile colazione che accontenta palato e bilancia, si prepara con pochi…
Torta all'acqua con l'arancia: niente paura per la dieta, ha solo 120 kcal e ho…