Ecco un dolce leggero, facile e veloce da preparare, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Il plumcake allo yogurt e limone è irresistibile.
Faccio il plumcake allo yogurt e limone almeno una volta alla settimana, ogni volta è un successo, fetta dopo fetta sparisce dal piatto.
Un dolce che puoi preparare per la colazione accompagni con una tazza di latte e voilà la colazione avrà tutt’altro sapore. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, un dolce leggero che si prepara senza uova e burro, ti servirà latte, yogurt bianco magro. Segui la mia ricetta sprint!
Plumcake allo yogurt e limone, irresistibile come non mai
Il plumcake allo yogurt e limone è un dolce irresistibile che non deluderà nessuno, grandi e piccini, pochissimi e semplicissimi step per un risultato strepitoso. Il vantaggio di questo dolce è che si mantiene soffice e profumato per giorni, basta metterlo sotto una campana di vetro, prova e vedrai che successone.
Ingredienti per 6 persone
50 g di fecola di patate
200 g di farina
180 g di zucchero
120 ml di olio di semi
150 g di yogurt bianco magro
30 ml di succo di limone
buccia grattugiata di un limone biologico
una bustina di lievito per dolci
Procedimento del plumcake allo yogurt senza uova e burro
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a setacciare la farina, la fecola e mettiamo in una ciotola ampia, mescoliamo per bene e poi aggiungiamo lo zucchero. Laviamo il limone e ricaviamo la buccia, attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante che è amara, ricaviamo il succo e filtriamo.
Leggi anche: Muffin banana e avena 0 uova e burro li mangi senza troppi rimorsi combaciano con la tua dieta solo 90 Kcal
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Versiamo lo yogurt e l’olio di semi, succo di limone, il lievito per dolci, lavoriamo con le fruste elettriche, non dobbiamo fermarci mai così da ottenere un composto omogeneo.
Oleiamo lo stampo per plumcake e versiamo, livelliamo e lasciamolo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Spegniamo a cottura ultimata, ma dopo aver fatto la prova stecchino e poi togliamo dallo stampo quando si sarà raffreddato per bene.
Buona Pausa o Colazione!