Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se la banana è l’unico frutto de l’amor, l’avocado fa dimagrire, di contro. Le proprietà di quest’ultimo sono potentissime e super efficaci allo scopo di perdere peso. Senza considerare il suo potere antinfiammatorio, molto utile per il sistema immunitario.
L’avocado fa dimagrire. Stiamo parlando di un frutto esotico che viene indicato come tra i migliori possibili da inserire all’interno di una dieta. Qualche anno fa però non era così: in tanti lo ritenevano come troppo ricco di grassi, ma studi scientifici approfonditi hanno smentito questo aspetto.
Infatti viene ribadito questo concetto: l’avocado fa dimagrire, e lo conferma anche il suo contenuto di proprietà benefiche, nonostante 160 kcal presenti ogni 100 grammi in media.
Ma tale frutto tropicale è comunque utile per far perdere peso se assunto nelle giuste quantità. In effetti questo discorso vale in pratica per ogni tipo di alimento, come ad esempio anche la frutta secca.
L’avocado fa dimagrire anzitutto perché contribuisce a fornire un senso di sazietà, cosa buona per impedirci di esagerare a tavola. Ed è poi ricco di una sostanza assai importante, ovvero l’Omega 3, oltre che l’acido linoleico. Entrambe sono assai importanti per contrastare colesterolo, ritenzione idrica e gonfiori addominali.
Ma non finisce qui: questo frutto è anche ricco di sali minerali, antiossidanti e grassi vegetali. Una cosa da renderlo un perfetto ricostituente per tutto l’anno. E come tutti gli alimenti sani, anche l’avocado è in grado di apportare dei benefici estetici entro poco tempo.
Seguire una dieta migliore consente di avere una pelle più lucida, meno soggetta alla comparsa di macchie. E tale frutto esotico contribuisce a fare proprio ciò. Inoltre fa dimagrire, è acclarato. Questo grazie alle sue tante fibre, che di conseguenza vanno a rendere più efficiente le operazione di transito nell’intestino.
Possiamo gustarlo sia intero che frullato, da solo o anche in insalate, macedonie, accanto a pesce ed uova. Ma come ogni cosa, non bisogna abusarne. Esagerare può portare infatti all’insorgere di spiacevoli effetti come diarrea, gonfiori e costipazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…