Fai molta attenzione a come cucini il tuo cibo ogni giorno, perché potresti avvelenarlo senza nemmeno rendertene conto, e la colpa è tutta di questo errore che commetti quasi inconsapevolmente.

Quando parliamo della cottura quotidiana dei cibi, infatti, ci riferiamo a quelle abitudini che mettiamo in atto spontaneamente, arricchite da gesti quotidiani che influenzano anche il tipo di cibo che serviamo in tavola.

Avveleni ogni giorno il tuo cibo, tutta colpa di questo errore - RicettaSprint
Avveleni ogni giorno il tuo cibo, tutta colpa di questo errore – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’utilizzo delle pentole e padelle quotidiane. Sempre più persone, infatti, preferiscono utilizzare padelle antiaderenti, perché garantiscono una cottura più veloce e, soprattutto, evitano che il cibo si attacchi.

Eppure, proprio in questo caso, arriva un errore clamoroso che viene commesso quasi inconsapevolmente da ognuno di noi e che va ad avvelenare il nostro cibo, con gravi conseguenze per il nostro corpo.

In questo modo avveleni il tuo cibo ogni giorno: fai molta attenzione

Come abbiamo detto precedentemente, quando parliamo della cottura degli alimenti, ci riferiamo alle modalità di preparazione e alle abitudini quotidiane che abbiamo acquisito nel tempo, molte delle quali ereditate dalle nostre mamme ai fornelli.

Tuttavia, con l’arrivo delle padelle antiaderenti, ci sono degli errori che vengono commessi e ai quali non si presta molta attenzione. Parliamo di una vera e propria contaminazione che avviene sul nostro cibo di giorno in giorno, attraverso l’uso di questo tipo di padelle, alle quali spesso non facciamo caso. L’attenzione, in questo caso, dovrebbe concentrarsi sullo strato antiaderente che caratterizza queste padelle.

Non commettere questo errore col tuo cibo, ti metti seriamente in pericolo

Il vero pericolo delle padelle antiaderenti è rappresentato dallo strato nero che vediamo in superficie, il quale tende a deteriorarsi con il tempo e l’uso, e non solo, ma anche grazie a nostre azioni sbagliate, come l’utilizzo di utensili in acciaio per girare i cibi.

L’uso di utensili in metallo, infatti, intacca inevitabilmente lo strato antiaderente della padella, il che porta alla dispersione del materiale, che finisce per contaminare il nostro cibo. Questa azione rende le padelle antiaderenti dannose per la nostra salute.

Avveleni ogni giorno il tuo cibo, tutta colpa di questo errore - RicettaSprint
Avveleni ogni giorno il tuo cibo, tutta colpa di questo errore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Vuoi sapere come puoi usare le mele per un dolcetto monoporzione? Fai questi mini strudel e non sbagli

Per evitare che ciò accada, quando noti dei graffi sullo strato antiaderente della tua padella, ungi un tovagliolo con un po’ di olio d’oliva e spalma l’olio su tutta la superficie della padella. Lascialo asciugare affinché lo strato antiaderente si ripristini.

LEGGI ANCHE -> Patate ripiene alla boscaiola, ti risolvo la cena, con una sola portata sazi tutti

LEGGI ANCHE -> Uova ripiene alla nonna Carmela, basta con i soliti antipasti di Natale ti faccio spendere solo 2 euro farai un figurone