Fredda, gustosa e leggera, la mia insalata greca è la prelibatezza last minute perfetta per un pranzo veloce ma gustoso
Ideale per tutta la famiglia, si prepara in un lampo ed è buonissima. Con pochissime calorie, appena la vedi è praticamente impossibile per chiunque resistere al desiderio di prenderne subito una cucchiaiata. Inebriante e golosa, piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un attimo.
Profumatissima e assai saporita, appena la metti in bocca si scioglie come neve al sole accarezzando il palato con il suo sapore eccezionale e praticamente irresistibile che piace proprio a tutti. Si tratta di una coccola refrigerante assai sfiziosa con la quale si può abbassare la temperatura del corpo in pochi minuti.
Yogurt 0% di grassi, e l’insalata è più unica che rara
Imperdibile e semplicemente fantastica, questa è la gustosità che non puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare il prima possibile. Nutriente e salutare, è il piatto unico vegetariano che va per la maggiore in questo periodo nella mia famiglia e che fa felici tutti quanti: chi la prepara e chi la mangia. Piuttosto light anche se sostanziosa, aiuta a restare o tornare in forma. E per di più, è fatta usando pochi ingredienti e tutti a costo super ridotto: motivo per cui, oltre che fedele alleata del benessere è anche amica del portafogli. Inoltre, per prepararla sporcherete quasi nulla. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più? Se avete paura di non saperla fare perché non avete mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, non preoccupatevi. Questa è proprio la ricetta giusta per rompere il ghiaccio. Seguite le indicazioni sotto riportate e anche voi in pochi minuti porterete in tavola un finger food da leccarsi i baffi.
- Ingredienti per 2 persone
- 8 pomodori ciliegia
- 2 patate a pasta bianca
- 1 cipolla rossa
- alcuni cucchiai di yogurt greco
- 120 g di feta
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- prezzemolo fresco q.b
Procedimento per fare la mia insalata greca
per prima cosa, lavate le patate e poi asciugatele prima di pelarle e con un coltello ridurle su un tagliere a tocchetti che raccoglierete in una pentola. Ricopriteli con acqua fredda e cuoceteli per il tempo necessario a lessarli. Raggiunto il risultato desiderato, scolate le patate e bloccatene la cottura facendole riposare per qualche istante in una ciotola colma d’acqua fredda prima di scolarle di nuovo e rovesciarle in una bella boule da portata.
Leggi anche: Bocconcini di pollo ai peperoni, sicuramente una cenetta deliziosa per tutta la famiglia
Leggi anche: Saccottini al cioccolato, di pasta sfoglia sono ancora più buoni e subito pronti
Ora aggiungete i pomodori lavati, asciugati e tagliati a tocchetti. Procedete unendo la cipolla mondata e tagliata a rondelle sottilissime e infine inglobate la feta spezzettata. Aggiustate di sale e pepe macinato sul momento, profumate con del prezzemolo tritato e poi condite con lo yogurt greco. Adesso usando un cucchiaio mescolate gli ingredienti con cura per avere un sapore uniforme stando però attenti a non rompere le patate e fate riposare il tutto in frigo per 1 ora come minimo. Servite bella fresca.
Leggi anche: Arista al vino, tenerissima saporita e profumata, è la cena perfetta per questa sera