Nel corso delle ultime settimane, uno degli argomenti più dibattuti è stato senza ombra di dubbio l’imminente aumento delle bollette del gas e non solo. Per evitare sprechi di denaro e cucinare serenamente, puoi azzerare definitivamente la tua bolletta.
Il 2025 è cominciato nel migliore dei modi per gli italiani, dato che, ancor prima di Capodanno, è stato annunciato con i media nazionali l’imminente aumento delle bollette, una situazione che costringerà i cittadini a sostenere spese più alte almeno nel primo trimestre dell’anno.
Cosa succederà dalla primavera in poi rimane ancora un mistero, ma attualmente l’unica certezza riguarda il 30% in più sulle bollette di fornitura dell’energia elettrica e del gas, il che rappresenta una vera e propria mazzata per le finanze dei cittadini.
Sulla base di tale motivazione, è necessario ricordare che lo Stato ha messo a disposizione alcuni aiuti considerevoli per i cittadini meno abbienti, i quali possono fare affidamento su un fondo già predisposto per il pagamento delle fatture di energia. Ma c’è anche un’altra cosa che puoi fare per non preoccuparti più del tempo da dedicare in cucina.
L’aumento del 30% previsto sulle bollette già a fine gennaio ha creato non pochi malesseri tra gli italiani, che stanno cercando soluzioni per poter provvedere al pagamento delle fatture.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che anche le abitudini quotidiane vanno cambiate, sia per quanto riguarda la fornitura elettrica, che prevalentemente quella del gas, utilizzato sia per il riscaldamento degli ambienti che per la preparazione degli alimenti.
Sulla base di tale motivazione, provvedi subito a controllare la caldaia che hai installato in casa, perché, come quasi in ogni elettrodomestico, dovresti trovare il tasto “eco” che ti permetterà di mantenere la caldaia sotto pressione e perfettamente funzionante, utilizzando meno gas del previsto. Il tutto non finisce qui, perché c’è un’altra cosa che ti permetterà di azzerare le tue bollette.
Secondo quanto reso noto da vari organi di stampa, anche nel 2025 è stata confermata la possibilità di avere accesso al fondo relativo alla carta acquisti. Facciamo riferimento a un sostegno economico di 40 € al mese che vengono trasferiti direttamente sul tuo conto corrente e che ti potranno tornare utili anche per il pagamento delle bollette, se si tratta di gas.
LEGGI ANCHE -> Come pulire lo schermo e la tastiera del pc senza danneggiarli? Con i consigli dell’esperto non avrai alcun dubbio
Il fondo in questione, però, può essere richiesto solo da coloro che hanno un ISEE sotto i 15.000 € circa ed è concesso principalmente alle famiglie con minori di tre anni. Per maggiori informazioni, chiedi delucidazioni al tuo patronato CAF di fiducia, ai servizi sociali del tuo comune o direttamente allo sportello INPS, utilizzando anche i canali social e telefonici.
LEGGI ANCHE -> Richiami alimentari per Listeria, ci sono prodotti segnalati da restituire
LEGGI ANCHE -> Sformatini di patate e broccoli la ricetta svuota frigo sfiziosa e veloce, salvi l’antipasto in men che non si dica
L'idea è avveniristica ed anche fruttuosa, sta funzionando e ha contribuito a far precipitare il…
Si torna a parlare della carne di pollo, che è una delle protagoniste indiscusse delle…
Le pizzette di cavolfiore alla sorrentina sono buonissime, le puoi mangiare anche se sei a…
Gli sformatini di patate e broccoli sono buonissimi, morbidissimi, ti conquisteranno al primo assaggio. Ecco…
Cominciare la giornata con un buon dolce vuol dire concedersi una piccola coccola insieme ai…
L'impiego dell'ibuprofene è molto diffuso, ma il suo utilizzo potrebbe comportare delle controindicazioni. Che cosa…