Niente renderebbe più felici i bambini di questa merenda perfetta, un Babbo Natale personalizzato tutto da mangiare al quale nessuno può rinunciare… soprattutto per i più piccoli.
Durante la festività natalizie, infatti, do sfogo alla mia fantasia, in modo tale da rendere tutto magico oltre ogni immaginazione.
Non a caso, durante il weekend, preparo sempre questo dolce incredibile che lascia tutti senza parole. Una perfetta merenda, leggera, e che, stanne certa, andrà subito a ruba. Insomma, un’idea giocosa con la quale cogliere di sorpresa i propri piccoli.
Oggi ho trovato il modo perfetto per sorprendere i miei bambini con una merenda davvero perfetta e deliziosa, buona da prepara e per la quale basteranno davvero pochissimi ingredienti. Il tutto non finisce di certo qui, perché se riesci a reperire delle fragole (anche se non proprio di stagione) allora avrai tutto l’occorrente necessario per questa merenda tipicamente natalizia. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione dei nostri babbi natali da mangiare:
500 ml di latte,
400 grammi di farina,
130 grammi di zucchero,
2 uova,
2 cucchiaini di lievito in polvere,
cioccolato a gocce,
fragole qb,
300 grammi di panna liquida.
Cominciamo la preparazione del nostro Babbo Natale proprio dai pancake, che costituiranno la base per il viso. In una ciotola mettiamo le uova insieme allo zucchero e mescoliamo bene, aiutandoci con una frusta manuale. Dopodiché, aggiungiamo il latte e continuiamo a mescolare gli ingredienti fino a ottenere un impasto molto liquido. Aggiungiamo la farina ben setacciata per evitare la formazione di grumi, e per questo possiamo aiutarci con un colino a maglie strette. Quando avremo ottenuto un impasto abbastanza liscio, versiamolo in un padellino oleato o imburrato e facciamo cuocere i pancake, girandoli da una parte all’altra per circa un paio di minuti.
LEGGI ANCHE -> Struffoli in friggitrice d’aria, li devi provare sono leggeri e croccanti tutti penseranno che li hai fritti
Una volta cotti i pancake, lasciamoli raffreddare tranquillamente. Nel frattempo, montiamo la panna con le fruste elettriche, trasferiamola in una sacca da pasticcere e lasciamola riposare in frigorifero per circa cinque minuti, giusto il tempo di preparare le fragole, che vanno lavate e tagliate a metà.
Ora, prendiamo il nostro pancake, mettiamolo su un piattino e posizioniamo delle gocce di cioccolato per segnare gli occhi, mentre una metà di fragola fungerà da naso. Creiamo la barba con la panna montata e usiamo un altro po’ di panna per formare i capelli. Alla fine, aggiungiamo le fragole per decorare il cappello e un altro ciuffetto di panna per il pon-pon.
La nostra merenda è pronta per essere servita! In questo modo, il periodo natalizio diventa ancora più goloso e magico, con una merenda pratica e veloce da realizzare.
LEGGI ANCHE -> Ciambellone allo spumante con uvetta e frutta candita il dolce delle feste che si prepara in soli 10 minuti
Una buona abitudine da prendere sempre, non soltanto sotto Natale: la zuppa calda alle verdure…
Prenditi cura del tuo orto con questi semplici e veloci trucchi, e vedrai risultati sorprendenti!…
Il ciambellone allo spumante con uvetta e frutta candita sarà il dolce delle feste, non…
Prova a preparare gli spaghetti al pesto così, basterà aggiungere dei semplicissimi ingredienti per rendere…
Con questo piatto azzardato pure la suocera mi ha fatto i complimenti, con le tagliatelle…
Con questa ricetta fai il botto a Natale, strati e strati di patate con formaggi…