Baccalà con ceci e patate è una ricetta di facile preparazione, non solo appetitosa ma anche delicata, ecco la ricetta da seguire.
Un secondo piatto delicato che piacerà a tutti, un piatto completo e si prepara con ingredienti semplici e facilmente reperibili. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittura di totani, gustoso secondo di pesce delicato e appetitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di baccalà dissalato
- 2 patate
- 100 g di ceci cotti
- q.b. farina 00
- 40 g di vino bianco
- sale fino q.b.
- 1 cipolla
- pepe nero q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Baccalà con ceci e patate: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a tagliare il baccalà dissalato a pezzetti, poi asciugate con carta assorbente e mettete in un piatto la farina e poi infarinate bene, la farina dovrà aderire bene infarinate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di pesce l Croccanti dal cuore tenero cotte in padella
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Sbucciate le patate e lavatele sotto acqua corrente e tagliate a dadini o spicchi. Trasferite in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva la cipolla affettata e fate insaporire un pò, unite il baccalà e sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare, coprite con il coperchio. Unite le patate e fate cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti, girate di tanto in tanto facendo attenzione a non far spezzettare il baccalà. Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato il pepe nero e 10 minuti prima di spegnere unite i ceci e proseguite la cottura. Se ritenete opportuno aggiungete il sale. Spegnete e servite caldo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.