Il Baccalà fritto croccante e asciutto è strepitoso! Croccante fuori e morbido dentro, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno un pezzo.
Il Baccalà fritto croccante e asciutto è straordinario! Preparato con soli 4 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo molto ridotto, nessuno sa dirgli di no. Invitanti e saporiti, sono un secondo piatto leggero perfetto per la vigilia che mette tutti d’accordo. Così preparato, infatti, piace moltissimo anche ai bambini.
Profumatissimo e ricco di sapore, tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno. Il consiglio è dunque sempre il solito: fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Baccalà fritto croccante e asciutto ecco come si fa
Il Baccalà fritto croccante e asciutto è fantastico! Facile e veloce da fare, ognuno di noi lo può preparare nella sua cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità e molto saporito, così preparato il baccalà fritto va a ruba in un istante!
Realizzato in: 5 minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- una padella antiaderente con i bordi alta per friggere
- una schiumarola
- un bel vassoio da portata per servire
- una spatola
- Ingredienti per 8 persone
- olio per friggere q.b.
- un pizzico di sale fino
- qualche cucchiaio di farina
- 1,200 Kg di baccalà dissalato
- qualche spicchio di limone bio
Baccalà fritto croccante e asciutto, procedimento
Private il filetto di baccalà di pelle e lische e poi tagliatelo a tocchetti di 3-4 cm che passerete nella farina prima di friggerli in olio bollente, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura uniforme.
Leggi anche: Polpette al sugo e sugo per la pasta di polpette: decidete voi! Posso dirvi che è buonissimo
Leggi anche: Fritturina di Natale come renderla croccante e asciutta con questi trucchetti
Leggi anche: Crema al mascarpone soffice come una nuvola: e il Natale ha tutto un altro sapore!
A fine cottura, fate riposare i tocchetti di pesce fritto su carta assorbente per qualche minuto, aggiustateli di sale se necessario e serviteli caldi profumando il tutto con qualche spicchio di limone.