Baccalà mantecato è un codimento perfetto da assaporare con pane e crostini. La ricetta è facile e veloce bastono semplici ingredienti.
Una ricetta semplice che si prepara con semplici ingredienti, si prepara in pochissimo tempo la crema al baccalà. Infatti non solo potete spalmare su crostini e fette di pane, ma anche per condire la pasta. Se non preferite la noce moscata, potete distribuire la scorza di limone. Scopri la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:5 migliori salse per crostini, antipasti e tartine per tutte le occasioni
Potrebbe interessarti anche:Salse salate | le migliori mousse e maionese fatte in casa
Ingredienti
- 500 g di baccalà dissalato
- 1o0 g di latte
- 100 ml di olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- noce moscata
- buccia del limone grattugiata
Baccalà mantecato: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere il baccalà in una ciotola, ricoperto con acqua per almeno un’ora. Dopo trasferite in una pentola, ricoperto con acqua e unite il latte.
Fate cuocere il baccalà per almeno 35 minuti, poi lo togliete con la schiumarola, togliete le lische e la pelle, trasferite in un frullatore e riducetelo a purea.
Unite l’olio e lavorate un pò, poi unite il sale, la noce moscata, l’aglio a pezzetti e la buccia del limone grattugiata.
Togliete dal frullatore e servite a tavola, spolverate un pò di noce moscata, magari accompagnate con crostini e fettine di pane.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Due salse per piatti di carne
Potrebbe interessarti anche: Patate viziate con ketchup e maionese | Il contorno perfetto per i bimbi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.