Il Baccalà in pastella privo di grassi è eccezionale! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, è il secondo di pesce leggero che non puoi perderti
Il Baccalà in pastella privo di grassi è una favola! Pronto in pochi minuti, così preparato è talmente light e saporito che dimagrisci mangiando con gusto. Nutriente e salutare, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano del pesce senza fare i soliti capricci. Servitelo accompagnandolo con dell’insalata leggermente condita, ed è subito un successone incredibile!
Con questa ricetta tutti possono prepararlo, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo! Il consiglio è quindi quello di farne un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Baccalà in pastella privo di grassi ecco come si fa
Il Baccalà in pastella privo di grassi è strepitoso! Croccante fuori e morbidissimo dentro, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito un pezzo appena lo vede.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è quella vivanda ricca di sapore a cui nessuno sa dire di no. Perfetta per la cena di oggi, vedrete che va a ruba in un attimo appena lo presentate.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- una padella antiaderente coni bordi alti
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- 250 g di baccalà tagliato a pezzettoni
- olio per friggere
- un pizzico di sale (se occorre)
- per la pastella
- 2 bicchieri di birra analcolica
- 18 g di albumi
- 75 g di farina
Baccalà in pastella privo di grassi, procedimento
in una ciotola mescolate la farina con un pizzico di sale e la birra fresca. Inglobate l’albume montato a neve ferma mescolando dal basso verso l’alto per avere una pastella omogenea che farete riposare per 30 minuti sopra un’altra ciotola con del ghiaccio.
Leggi anche: Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, velocissima e pratica per una voglia di dolce improvvisa
Leggi anche: Pane fragrante integrale ai semi vari, croccante fuori ed incredibilmente soffice dentro
Leggi anche: Ravioli al salmone fatti in casa: profumatissimi e leggeri, vanno a ruba in un istante!
Trascorso il tempo necessario, ricoprite il baccalà con la pastella e poi friggetelo per 1 minuto in una padella con olio bollente prima di scolarlo e farlo riposare per qualche istante su carta assorbente. Trascorso il tempo necessario, mettete i pezzi di pesce così cucinati in una leccarda foderata di carta forno, condite con olio e cuoceteli a 180° per 15 minuti, rivoltandoli a metà cottura.