Dei baci di cioccolato che diventano una vera coccola dopo cena, vanno via subito… uno tira l’altro. Li prepari due ore prima del tuo evento e cogli tutti di sorpresa.
Si tratta diuna ricetta davvero semplice e che puoi preparare con i biscotti che hai già in casa. Rendili indimenticabili con un po’ di rum e vedrai che delizia.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri pazzo di lei esce allo scoperto: “Sono felice di essere al suo fianco”
È un dolce per il quale non serve assolutamente cottura, metti tutti gli ingredienti insieme e li lasci pochi minuti in frigo. Io li preparo ogni volta che ho ospiti e vi assicuro che sarà sempre un successone assicurato.
Con questo dolce vai sempre sul sicuro, e poi li prepari davvero in un attimo. Per i baci di cioccolato non servirà nemmeno il forno, quando saranno pronti li metti direttamente in frigo pronti per servirli dopo cena. Gli. ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:m
200 grammi di biscotti secchi,
100 grammi di cioccolato fondente,
50 grammi di zucchero,
50 grammi di rum,
cacao amaro in polvere e scaglie.
Per renderli più gustosi, però, puoi anche usare il cioccolato da fondere e avvolgere i baci così da renderli croccanti.
LEGGI ANCHE -> Camilla Parker Bowles prepara i biscottini salati per tutti a Buckingham Palace | Svelata la sua ricetta
Prendiamo subito i biscotti e frulliamoli insieme così da polverizzarli, amalgamiamoli con il cioccolato dopo che l’abbiamo fuso a bagnomaria o nel congelatore.
Impastate il tutto e aggiungete poi i 50 grammi di rum che dovrà essere assorbito da tutto l’impasto. Lasciatelo riposare solo 5 minuti e preparate delle palline di circa 2 centimetri di diametro e passateli nella polvere di cioccolato amaro e scaglie.
Quando saranno tutti pronti conservateli in frigo per almeno due ore e servite dopo cena come dolce, insieme a un bicchierino di rum. Infine, i nostri baci di cioccolato si conservano sempre in frigo per qualche giorno.
LEGGI ANCHE -> Pasta, broccoli e pancetta: la cena diventa una bomba!
Una persona ha perso la vita per complicazioni dirette legate alla trasmissione del batterio della…
Finalmente una ricetta salva merenda super leggera. Si tratta di una torta Kinder che prepareremo…
Un piatto leggero ma di sostanza sfruttando al meglio il cavolfiore: è la migliore risposta…
Non servono grandi trucchi, ma solo un po' di attenzione ai dettagli per preparare un…
Lo sia che con l'impasto della pizza possiamo preparare il dessert dopo cena? Prepara anche…
Si torna a parlare nuovamente di abitudini alimentari e di processi digestivi, concentrandoci in particolare…