La ricetta che vi mostreremo, è davvero strepitosa, facilissima da preparare ma soprattutto velocissima, proprio adatta a chi adora mangiare qualcosa di buono, ma non ama stare troppo tempo per prepararla, i Baci di amaretti mascarpone e caffè, per uno sfizioso dopo cena o un the pomeridiano, questi dolcetti vi delizieranno, 4 ingredienti che si fondono insieme, per creare un qualcosa di particolare, delizioso, pratico e veloce, insomma sono fantastici, andranno a ruba. Provate a farli con noi, seguendo passo passo il semplicissimo procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Turdilli alla calabrese | I dolcetti golosi con il miele per Natale
Oppure: Ravioli alla trentina l Ricetta golosa tipica per il cenone di Natale
Ingredienti:
80 amaretti secchi
120 g di mascarpone
170 g di caffè
120 g di cocco rapè
15 g di zucchero
Per preparare i Baci di amaretti mascarpone e caffè, e semplicissimo, per prima cosa preparate il caffè, e versatelo in una scodella a raffreddare.
In un piatto preparate il cocco rapè, che sarà la copertura di questi magnifici dolcetti. In un’altra scodella lavorate un pochino il mascarpone schiacciandolo con una forchetta, e con un cucchiaino mettetetene un pó tra un amaretto e l’altro.
Immergete gli amaretti ripieni nel caffè, scolate l’eccesso e passateli nel cocco ricoprendo per bene la superficie. Riponeteli in frigo una volta pronti, e il gioco è fatto, ecco pronti i vostri Baci di amaretti mascarpone e caffè andranno a ruba.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…