I baci di dama sono sempre invitanti ed uno tira l’altro. In questa versione li proponiamo con un impasto alle mandorle, che li rende ancor più golosi e profumati. Vediamo insieme come realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: baci di dama agli amaretti
Ingredienti
150 g Farina 00
100 g Mandorle pelate
100 g Burro
90 g Zucchero
Cioccolato fondente 200 gr
Per realizzare questi dolcetti, iniziate ponendo le mandorle in un mixer insieme allo zucchero. Frullate a più riprese fino ad ottenere una sorta di farina fine.
Unite il burro a temperatura ambiente e la farina. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Trasferite in frigorifero per circa mezz’ora, poi riprendetelo e dividetelo in piccole quantità.
Formate delle palline, schiacciatele leggermente e ponetele su una leccarda foderata di carta da forno distanziate tra di loro. Cuocete a 180 gradi per 10 minuti circa. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, poi farcite i baci di dama e fate rassodare a temperatura ambiente. Serviteli in un bel vassoio o un’alzatina e gustateli in tutta la loro friabile e delicata bontà!
Potrebbe piacerti anche: baci di dama al cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…