Due classici un’unica irresistibile bontà, stavolta con i baci di dama li preparo come oreo e sono ancora più buoni della ricetta che da sempre prepari, provare per credere!
Questa ricetta è incredibile e sai perché? Andremo ad unire due dolci classici in un’esplosione di gusto irresistibile! Da un lato, la friabilità dei baci di dama, dall’altro, il sapore inconfondibile degli oreo. Il risultato? Dei dolcetti golosissimi, croccanti fuori e con un cuore cremoso che ti farà venire voglia di mangiarne uno dopo l’altro.
L’impasto è arricchito da biscotti oreo tritati, che regalano un aroma intenso di cacao, mentre la crema al cioccolato bianco e Oreo è talmente buona che potresti finirla a cucchiaiate! Perfetti per una merenda speciale o per stupire gli amici con qualcosa di nuovo, questi baci di dama versione oreo sono ancora più buoni della ricetta tradizionale.
Prepararli poi è un gioco da ragazzi, e il profumo che si sprigionerà dal forno già ti conquisterà, infatti il mio consiglio, è di farne in abbondanza, perché spariranno in un attimo! Ora quindi mettiamoci all’opera e prepariamoli insieme, saranno i tuoi preferiti, scommettiamo? Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi
Per circa 30 baci di dama
100 g di farina 00
100 g di farina di mandorle
40 g di cacao amaro in polvere
100 g di zucchero
115 g di burro
5 biscotti oreo senza la crema
Per la crema oreo
200 ml di panna fresca liquida
Inizia separando i biscotti oreo dalla loro crema e tritali finemente fino a ridurli in polvere. In una ciotola, mescola la farina 00, la farina di mandorle, il cacao, lo zucchero e gli oreo tritati. Aggiungi poi il burro a pezzetti e lavora l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Leggi anche: Come i baci di dama ma in una versione leggera che ti puoi godere pure dopo cena senza troppi rimorsi, irresistibili!
Prendi poi piccole porzioni d’impasto e forma delle palline grandi circa come una nocciola, sistemandole man mano, su una teglia foderata con carta forno e mettile in frigo per almeno 30 minuti. Preriscalda intanto il forno ventilato a 160 gradi e informa i baci di dama per circa 15 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare completamente. Intanto prepara la crema oreo.
Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e lascia intiepidire. Nel frattempo, monta la panna fino ad ottenere una consistenza soffice. Unisci poi la crema degli oreo tenuta da parte e il cioccolato bianco fuso, mescolando delicatamente per ottenere una crema liscia e vellutata. Prendi un biscotto per volta e spalmaci un po’ di crema sulla base coprendo con un altro biscotto, premendo leggermente per farli aderire e fai lo stesso con gli altri biscotti fino ad esaurire gli ingredienti. Infine, per un risultato perfetto, fai rassodare i baci di dama oreo in frigo per almeno 30 minuti prima di gustarli e goditi poi la loro irresistibile bontà. Buon appetito!
A quanto pare è uno sbaglio quello di preparare i popcorn nella friggitrice ad aria.…
Presta molta attenzione alle uova sode, perché non basta soltanto avere una cottura perfetta, ma…
Non ho sempre il tempo di preparare pizze e focacce, a cena risolvo con questa…
Se vuoi perdere peso dopo le grandi abbuffate, iniziamo la settimana con questa zuppa ti…
Iniziamo bene la settimana con queste ciambelle morbide che possono diventare il perfetto sostituto del…
L'argomento salta fuori con una certa periodicità. Il forno a microonde può fare in qualche…