I Miei baci di dama alla crema di latte sono eccezionali! Fragranti fuori e cremosi dentro, sono le gustosità imperdibili che ti fanno stare subito bene
I Miei baci di dama alla crema di latte sono strepitosi! Facili e velocissimi da preparare, sono i dolcetti last minute che piacciono tantissimo anche ai bambini. Ideali per la prima colazione ma anche per un momento godurioso durante la giornata, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. E poi, perché dovrebbe rinunciare a un simile momento di piacere?
Si tratta dunque di ghiottonerie irresistibili che si preparano in pochissimi minuti e che ti fanno fare sempre un figurone!
I miei baci di dama alla crema di latte ecco come farli
I Miei baci di dama alla crema di latte sono una favola! Appena li metti in bocca si sciolgono come neve al sole coccolandola con il loro sapore travolgente, gustoso che si mescola alla freschezza della farcitura dal sapore indimenticabile.
- Strumenti
- una ciotola
- un bicchierino da caffè di vetro
- pellicola trasparente
- un mattarello
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 27 cucchiai di farina
- 130 g di zucchero a velo
- un pizzico di sale fino
- 225 g di margarina
- scorza di arancia bio grattugiata q.b.
- 100 g di uova bio
- mezza bustina di lievito per dolci
- per la crema al latte
- 200 g di panna fredda di frigo
- dolcificante q.b.
- 60 g di latte condensato fatto in casa
I miei badi di dama alla crema di latte, procedimento
In una ciotola mescolate la margarina con lo zucchero. Inglobate la scorza dell’agrume grattugiata, il sale e l’uovo. Aggiungete la farina setacciata e il lievito e lavorate tutti gli ingredienti con cura. Date al composto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare per 1 ora e mezzo circa in frigo, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Facciamo le patate fritte light? Croccantissime e appetitose, fate così e sono perfette
Leggi anche: Bruschette calde in padella, le prepariamo in 5 minuti per un antipastino favoloso
Trascorso il tempo necessario, con un mattarello stendete la pasta frolla in modo da avere una sfoglia con spessore di 3 mm che copperete con un bicchierino da caffè di vetro. Mettete le sagome alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e infornate 180° per 15 minuti. Nel mentre, in una ciotola montate la neve fermissima e inglobate il latte condensato e addolcite il tutto con il dolcificante. Una volta pronta, mettete la crema al latte condensato in frigo fino al momento del suo utilizzo. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare. Spalmatene la metà con la crema al latte condensato e ricoprite ogni biscotto farcito con uno rimasto libero da crema. Servite i baci di dama.
Leggi anche: Muffin fragola e cioccolato, quel sapore fruttato lo troverai dalla base alla crema, una goduria