Baci di patate con crema di salmone e peperoncino, uno sfizioso antipastino da proporre agli ospiti, scenografico e buonissimo.
I Baci di patate con crema di salmone e peperoncino, sono deliziosi bocconcini di patate, molto soffici e irresistibili, farcite con una crema al salmone fresca e saporita arricchita con un pizzico di peperoncino, un’idea favolosa da proporre agli ospiti per un antipasto molto d’effetto, che si scioglie in bocca. Prepararli è davvero semplicissimo e vi assicuro che seguendo le indicazioni di seguito riportate, il risultato finale sarà davvero super. Vediamo subito di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Rotolini di pollo con pistacchi | Buonissimo antipasto della domenica
Oppure:Â Uova farcite di pesto di asparagi e salmone | un antipasto sfizioso
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 30 bocconcini
- 450 g di patate rosse
- 50 g di parmigiano
- 2 uova piccole o 1 grande
- 60 g di burro
Per il ripieno
- 50 g di stracchino
- erba cipollina
- 150 g di salmone affumicato
- peperoncino q.b
Preparazione dei Baci di patate con crema di salmone e peperoncino
Per realizzare questa squisitezza bella da vedere, buonissima e irresistibile, per prima bollite le patate in abbondante acqua salata, quando si bucheranno con una forchetta, saranno pronte, quindi scolatele, sbucciatele e riducetele in purea, mettetele da parte.
Incorporate alle patate, l’uovo, il parmigiano e il burro, amalgamate il composto e aggiustate di sale e pepe, amalgamate per bene gli ingredienti e inserite il composto in una sacca da pasticcere.
Foderate una placca da forno, formate dei ciuffetti di patate idi pari numero e abbassate la punta con il dito inumidito, dopodiché cuocetele in forno preriscaldato a 190° per 10 minuti. intanto in un mixer unite il salmone affumicato, un pò di erba cipollina, lo stracchino, e un pizzico di peperoncino riducete il tutto in crema e mettete da parte.
Trascorso il tempo di cottura dei ciuffetti di patate, sfornateli e lasciateli raffreddare, dopodiché, tagliateli delicatamente a metà e farciteli con la crema preparata, sistemateli mano a mano su un vassoio e decorateli con qualche pezzetto di erba cipollina e peperoncino. Ecco pronto il vostro squisito antipasto, ve ne innamorerete al primo assaggio, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.