Tagliatelle al bacon croccante, burrata e zucchine un mix di ingredienti che rende speciale il pranzo, prova la mia ricetta nessuno la sa fare bene come me!
In cucina basta poco per trasformare un banale piatto in qualcosa di straordinario. Siamo soliti preparare la classica pasta con le zucchine, ma l’aggiunta della burrata e del bacon croccante rende questo piatto sublime, da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
La fantasia non deve mai mancare in cucina, basta giocare con gli ingredienti per dare vita a dei piatti irresistibili che delizino i palati di tutti. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Io faccio sempre la scarpetta, sarebbe impossibile non farla. Ecco la ricetta sprint!
Abbiniamo il bacon alle zucchine e burrata e condiamo le tagliatelle e vedrai che servi un piatto da 10 e lode. Potrebbe sembrare una ricetta difficile, ma è di facile preparazione e molto appetitosa, invitante, faranno sicuramente il bis, non puoi farti trovare impreparata. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
Per poter preparare questo primo piatto laviamo le zucchine, tagliamole a fette dopo aver rimosso l’estremità e tagliamo a rondelle o a dadini e teniamo da parte. Poi mettiamo in una padella antiaderente dell’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo le zucchine, sale e lasciamo rosolare a fiamma vivace e poi abbassiamo la fiamma, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere fino a cottura terminata delle zucchine.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in una pentola, quando arriverĂ ad ebollizione saliamo e versiamo la pasta, lasciamola cuocere, scoliamola al dente. In una padella piccola antiaderente mettiamo il bacon e lo faccio divenire croccante.
Leggi anche:Â Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
Poi scoliamo le tagliatelle e trasferiamole nella padella con le zucchine, uniamo il bacon e poi la burrata mescoliamo per bene così da far amalgamare il tutto. Serviamo nei piatti e se vogliamo possiamo aggiungere del prezzemolo tritato.
Leggi anche: Mangi e perdi peso con questa insalata la faccio due volte a settimana e mi sento subito in splendida forma
Si consiglia di servire subito nei piatti e gustiamo, per chi desidera può aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…