Bacon e friarielli, un connubio particolare e insolito, che riscuote sempre gran successo a tavola, soprattutto se decidete di servirli così! Scopri la ricetta completa.
I friarielli sono spesso serviti con le salsicce, un connubio perfetto, piatto tipico della tradizione napoletana, ma oggi vi stupiremo con un abbinamento diverso. Bacon farciti con friarielli e formaggio, piatto gustoso, insolito perfetto a pranzo e a cena! Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Filetto di orata con caponata di cardi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace la polenta ecco una ricetta speciale per un antipasto originale
Ingredienti per 4 persone
- 14 fette di bacon
- 10 g di scamorza affumicata
- 250 g di friarielli
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.
- 1 spicchio di aglio
Involtini di bacon con friarielli: preparazione
Per preparare questa ricetta dalla solita, vi consigliamo di pulire i friarielli, eliminate eventuali foglie macchiate e un pò di gambi, ma non troppi. Lavateli sotto acqua corrente, mettete in un tegame ampio l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, fate soffriggere e poi poi mettete i friarielli e condite con un pò di sale e peperoncino.
Lasciate cuocere per 15 minuti, girate di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Per una cenetta in compagnia buona veloce e sfiziosa, combinate questi ingredienti e sarà un successo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Speziato e incredibilmente tenero, ecco la furba ricetta per preparare il pollo in modo impeccabile
A cottura ultimata, tagliate la scamorza, mettete le fettine di bacon su un piano, farcite con la scamorza e friarielli, arrotolate. Adagiate man mano in una pirofila da forno e fate cuocere in forno ventilato a 180° per circa 10 minuti. Sfornate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.