I bagel integrali light sono delle ciambelline in versione salata che sono tipiche dell’America. Da farcire a piacere con quello che si desidera. Da provare.Â
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Bagel salati o dolci | Ciambelline veloci con 2 ingredienti
Leggi anche >Â Ciambelline salate con sesamo | Un antipasto goloso e gustoso
Tempo di preparazione: 60′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mescolare in una ciotola le due farine, quella manitoba e quella integrale. Successivamente si aggiunge anche il lievito, il sale e li zucchero e si inizia ad impastare. Mentre lo si fa si aggiunge anche a filo l’acqua fino a quando non si ottiene un composto liscio ed omogeneo. A questo punto lo si mette a lievitare per almeno due ore o fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume.
A questo punto, lo si riprende e lo si divide in 6 panetti tutti uguali che poi si lavorano con le mani fino ad ottenere delle ciambelline. Si può fare in diversi modi, o di fa prima un cordoncino e poi lo si chiude oppure si fa un buco al centro e piano piano si allarga l’impasto. Posizionare i bagel formati su di una teglia rivestita da carta da forno e farli lievitare di nuovo, ma solo per 30 minuti. Prima di cuocerli in forno si passano per un minuto in una pentola con abbondante acqua che bolle ed un cucchiaino di zucchero.
Asciugarli e poi e poi rimetterli di nuovo sulla teglia. Spennellare con l’albume, aggiungere i semi di sesamo ed infornare per 15-20 minuti a 200°C in forno già caldo. Una volta cotti lasciare raffreddare e poi tagliare a metà e farcire a piacere.
Leggi anche >Â Focaccia al pomodoro light, appetitosa e con pochi grassi
Leggi anche >Â Focaccia soffice alla zucca e rosmarino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…