Questo sabato sera presenta un manicaretto da leccarsi i baffi che piacerà a tutti: prova la Baguette ripiena come fosse una pizza Margherita.
Facilissima da realizzare, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Così fatta piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un lampo. E come dare loro torto? Gli ingredienti da usare sono pochi, economici e presenti in ogni cucina. Croccante fuori e saporita e filante dentro, rende indimenticabile le vostre serate.
Facilissima e veloce da fare, è il manicaretto di grande effetto scenico che mette l’acquolina in bocca appena lo vedi. Saporita e profumatissima, va a ruba in un istante ed è semplicemente fantastica!
Baguette ripiena: un morso tira l’altro
Appetitosa e invitante, è l’alternativa originale e perfetta che sta dilagando sul web. Sono milioni gli internauti che l’hanno già sostituta alla pizza del sabato sera. E tu cosa stai aspettando a provarla? È la soluzione perfetta per quando torni dal mare, non puoi ordinarti una pizza ma non desideri nemmeno rinunciare a qualcosa da mangiare di veramente buono.
- Ingredienti
- mozzarella per pizza q.b.
- 1 baguette
- qualche pomodorino per decorare
- alcuni cucchiai di passata di pomodoro
- un filo d’olio evo grezzo
- origano q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
- sale q.b.
Baguette ripiena, procedimento
Mettete la baguette sul tagliere e con un coltello dividetela in due nel senso della lunghezza in modo da una ” grande barca” e conservate da parte la calotta. In un pentolino scaldate per qualche minuto un filo d’olio con la passata di pomodoro, mescolando di tanto in tanto. Al termine, aggiustate di sale e profumate con l’origano. Scolate la mozzarella con cura e sul tagliere sminuzzatela finemente usando un coltello.
Leggi anche: Pesto di pomodorini secchi | La ricetta deliziosa e velocissima di Zia Cri
Leggi anche: Torta rovesciata all’ananas il dessert estivo raffinato, pronto con meno di 5 euro, che fai non lo prepari?
Adesso lavate le foglie di basilico sotto un getto d’acqua fresca corrente e asciugatele con carta cucina. fate lo stesso con i pomodorini che poi taglierete a rondelle mentre il basilico lo triterete al coltello sempre sul tagliere. Adesso che la linea degli ingredienti è pronta, farcite la baguette. Per prima cosa, bagnate tutta la base con il sugo e poi ricoprite il tutto con il formaggio. Decorate con delle rondelle di pomodoro, aggiustate di sale e profumate con del trito di basilico. Cuocete per 10-12 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate la baguette farcita e servitela ancora calda e filante.
Leggi anche: Torta rovesciata all’ananas il dessert estivo raffinato, pronto con meno di 5 euro, che fai non lo prepari?