Riflettori dei media concentrati su Bake Off Italia, dato che nel corso delle ultime ore è stato fatto un annuncio che ha lasciato letteralmente i fan del programma senza parole. Ecco di cosa si tratta.
Solo pochissimi giorni fa abbiamo avuto modo di vedere una nuova stagione del programma Bake Off Italia concludersi con grande successo e la vittoria della giovane architetto Davide, pronto a mettersi in gioco in una avventura professionale completamente diversa da quella della sua libera professione costruire così un futuro dedicato al mondo della pasticceria in un solo.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni torna da Elisa Isoardi: scacco matto ad Antonella Clerici
In questi anni però Bake Off Italia ha occupato un posto molto importante nel palinsesto del palinsesto di Real Time grazie alle varianti dedicate ai bambini e a quelle che hanno visto come indiscusse protagoniste le famiglie con la passione comune per il dolce… adesso che la versione tradizionale dello show si è appena conclusa ecco che arriva un annuncio che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la passata edizione del programma dedicato alla competizione di pasticceria amatoriale, Bake Off Italia, ha davvero riscosso un grandissimo successo e ha visto arrivare nel cast dei giudici Tommaso Foglia che affiancato così Damiano Carrara ed Ernst Knam.
Il pubblico ha sempre manifestato un grandissimo affetto rivolto al programma televisivo e allo stesso tempo una grande amarezza relativa alla cancellazione delle varianti del format, le quali sono state così eliminate completamente dal palinsesto, ma gli autori di Bake Off Italia ecco che hanno subito in serbo una sorpresa considerevole dato che oggi 9 dicembre 2022 partirà la messa in onda della versione Bake Off Italia – The Professional.
LEGGI ANCHE -> Jennifer Lopez non scende a compromessi: anche lei come la Regina Elisabetta non ci rinuncia mai
Tra poche ore quindi prenderai il via in modo del tutto ufficiale la nuova competizione realizzata sotto e tendone di Bake Off Italia da nome The Professional, dedicato così alle famiglie impegnate nel mondo della pasticceria a livello professionale.
Ai concorrenti verrà richiesto di eseguire una prova vetrina nell’allestimento con vari prodotti di pasticceria che devono rappresentare in toto il loro stile e, allo stesso tempo seguire le linee guida che gli sono state impartite. Successivamente, il tutto continuerà con una prova tecnica dove i concorrenti dovranno dimostrare le loro abilità nella preparazione dei dolci e infine una prova a sorpresa, dando così sfoga la loro creatività in campo dolciario.
Il premio di vincitore verrà assegnato alla miglior famiglia di pasticceri che avranno diritto ad una fornitura di cioccolato Caffarel che potranno impiegare nella loro attività, oltre che la possibilità di partecipare ad una masterclass di scuola di alta formazione gastronomica Incibum e affinare così le loro capacità.
LEGGI ANCHE -> Lutto per un ex di È sempre mezzogiorno: “Si è accasciato e si è spento…”
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…