Nuova settimane e nuova eliminazione per i concorrenti di Bake Off Italia, ma questa volta l’addio al concorrente non è stato affatto gradito al pubblico tel programma. Ecco di chi si tratta.
Durante queste prime settimane di messa in onda del programma di Bake Off Italia il pubblico ha avuto modo di vedere come l’asticella di bravura per i concorrenti sia aumentato considerevolmente. Pasticceri dilettanti ma che con la loro grande passione per la cucina hanno raggiunto livelli di bravura incredibili.
LEGGI ANCHE -> Tiramisù è una cosa seria e lo dice pure Iginio Massari! Ecco cosa non dovete (mai) fare
Abilità che mettono i giudici sempre molto in difficoltà nel momento in cui devo eliminare qualcuno di loro dalla competizione, duro lavoro ma che deve essere comunque messo in atto.
Bake Off, dopo l’eliminazione il web si scatena
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante la passata puntata di Bake Off Italia il pubblico ha assistito a delle prove molto ardue che sono state messe in atto dai concorrenti che hanno cercato di dare come sempre il massimo.
La prova tecnica della settimana è stata affidata a Fulvio Marino di È sempre mezzogiorno, il quale ha chiesto ai concorrenti di realizzare una torta salata in soli 150 minuti, insieme a due salse di accompagnamento a base di salsa di pomodoro e olive. La ricetta in questione è quella della Torta Danubio salata con salame e formaggio, una prova difficile dove hanno trionfato Leo (divento Grembiule Blu della settimana) seguito dal secondo posto da Alessio e al terzo da Alessia.
Successivamente, ecco che per i concorrenti è arrivata anche l’eliminazione definiva per uno di loro e la scelta posta in essere da parte dei giudici non è piaciuta al popolo del web.
LEGGI ANCHE -> Maschera di bellezza a base di cipolla: puzzolente ma spazza via le rughe | Ricetta
Chi è stato costretto a lasciare Bake Off?
Dopo il trionfo di Leo, che ha anche conquistato il Grembiule Blu, i peggiori della prova tecnica ed ultimi in classifica troviamo: Giambattista, Stefano e Davide, i quali si sono sfidati poi nella realizzazione di una Croquembouche di almeno 50 centimetri d’altezza.
Una prova davvero molto complicata e che, purtroppo, è costata l’eliminazione a Giambattista, costretto a lasciare così definitivamente il tendone di Bake Off Italia.
LEGGI ANCHE -> L’elisir di lunga vita che la Regina nascondeva, perché lo dovremmo fare tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.