Manca poco all’esordio di Bake Off Italia e le anticipazioni dei protagonisti mostrano lacrime e commozione, oltre ad una sorpresa decisamente vintage!
Da domani 3 settembre, prenderà finalmente il via la nona stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno, uno dei talent show culinari che più appassiona il pubblico italiano. Fin dall’inizio delle registrazioni lo scorso giugno, la padrona di casa Benedetta Parodi aveva fornito numerose indiscrezioni in merito alla scenografia che avrebbe accompagnato i concorrenti quest’anno. Uno stile che ricorda quello delle case al mare sulla Costiera Sorrentina, con mobili in legno bianco dal taglio shabby e maioliche gialle e blu meravigliose.
All’esterno sempre la meravigliosa location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, con i suoi laghetti popolati da flora e fauna selvatica che ogni tanto fa capolino nelle immagini. La prima esterna si svolgerà nel centro storico di Perugia, come Benedetta ha mostrato in una storia su Instagram ed il parterre dei giudici non subirà alcuna aggiunta. Come invece accaduto la scorsa edizione, presumibilmente per alcuni problemi di salute di Clelia D’Onofrio poi risolti. Ci godremo dunque ancora Ernst Knam, per l’occasione quasi platinato, Damiano Carrara in prossimità di convolare a nozze e la già menzionata critica e giornalista gastronomica. Tra gli ospiti d’eccezione la Parodi ha rivelato Orietta Berti, star del tormentone estivo ‘Mille’ insieme ad Achille Lauro e Fedez.
Svelate ormai le identità dei partecipanti, tra i quali figura un ritorno eccellente ed anche un volto noto della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Il tema portante di questa edizione sarà ‘Cartoline dall’Italia’: un percorso attraverso i prodotti tipici della nostra tradizione gastronomica, da reinterpretare conditi ovviamente di innovazione e creatività. Simboleggiato da una favolosa vespa vintage cavalcata da Damiano e Benedetta nel video trailer della presentazione di questa nona edizione.
I due sono veramente a loro agio in abiti anni sessanta, stupendi! Tra i protagonisti di questa nona edizione ci saranno pensionati, nonni, mamme single, modelli ed una effervescente drag queen. Sono solo alcuni tra coloro che figurano nel cast: estremamente eterogeneo per età ed aspirazioni. Due i giovanissimi, appena diciottenni: Simone di Bollate, studente della scuola alberghiera e Gloria di San Michele del Tagliamento ex nuotatrice a livello agonistico. I più ‘anziani’ invece sono il siculo romagnolo Giuseppe di sessantanove anni e la casalinga napoletana Patrizia di sessantasette.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi e Fabio Caressa | Amore nato grazie a Leonardo Di Caprio
L’artista milanese torna nuovamente sotto il tendone di Bake Off dopo l’infortunio dello scorso anno a causa del quale dovette abbandonare il programma. A seguirlo un altro ritorno sul piccolo schermo: quello della ex ballerina di Amici di Maria De Filippi Daniela Ribezzo. La ventinovenne di Foggia ha partecipato infatti alla quindicesima edizione del talent show che vide trionfare il cantante Sergio Sylvestre e, per la danza, Gabriele Esposito. Proprio nelle anticipazioni condivise da Peperita c’è un momento davvero commovente, in cui attraverso un dolce racconta un po’ del suo vissuto. Lacrime e tanta dolcezza, piccoli stralci che fanno intuire che sarà davvero una edizione veramente meravigliosa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…