Una notizia shock che ha messo in allarme molti genitori dopo l’annuncio relativo al ricovero di alcuni bambini che stanno rischiando la morte dopo aver ingerito delle caramelle. Questa volta l’allarme innescato sarebbe il grave di sempre.
Continuano gli allarmi innescati a seguito di problematiche evidenti nel mondo del food and beverage che hanno messo in serio rischio diversi bambini, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo arriva dallo scandalo Kinder riguardante la trasmissione della salmonella con gli ovetti che si è verificata In Belgio. Un momento così delicato che ha scatenato anche la chiusura momentanea dello stabilimento.
Questa volta l’allarme a cui facciamo riferimento coinvolge sempre bambini ma ha raggiunto dimensioni molto più gravi di quanto si possa realtà immaginare, a seguito di vari casi di ricovero e di prognosi riservate.
Bambini intossicati dalle caramelle
Come annunciato precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo una notizia alquanto preoccupante che riguarda dei bambini ricoverati in ospedale dopo essere stati gravemente intossicati dalle caramelle.
In particolar modo, sembrerebbe che un cospicuo numero di bambini seguendo una challenge lanciata sui social network abbiano deciso di provare le caramelle Dragon’s Breath, famose per il modo in cui è facile riprodurre quello che sembrerebbe essere il respiro del drago. Un effetto scenico reso possibile dall’immersione delle caramelle nell’azoto liquido. Un trend pericoloso per il quale 20 bambini in Indonesia sono stati ricoverati urgentemente in ospedale.
LEGGI ANCHE ->Â Dopo MasterChef il grande sogno: ex del programma rompe il silenzio
Casi clinici tra la vita e la morte
La diffusione delle caramelle Dragon’s Breath è subito diventata virale sui social network e in particolar modo sulla piattaforma di Tik Tok, dove è possibile vedere numerosi ragazzi ingerire il respiro del drago realizzato attraverso l’immersione del dolce nell’azoto liquido.
Le conseguenze nei bambini più piccoli sono diventate pericolose dato che nel momento in cui hanno mangiato le caramelle in questione sono subito finiti in ospedale a seguito di vari malesseri, per poi riscontrare delle gravi lesioni nello stomaco con tanto di ustioni all’organo.
Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale, una bambina a causa del respiro del drago e quindi delle caramelle immerse nell’azoto liquido sarebbe finita in ospedale in gravissime condizioni, il tutto a seguito della reazione che l’azoto liquido ha avuto sul suo corpo e che l’hanno condotta quasi alla morte. Notizie shock che hanno innescato l’allarme su scala mondiale trattandosi di una challenge che nel corso delle ultime settimane si è si diffusa a macchia d’olio in Indonesia, ma che sta spopolando anche in altre nazioni del mondo.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s batte ritirata: la catena di brutte notizie non si arresta