Bambini e verdura, questa è una diatriba molto antica che la maggioranza delle mamme conoscono. Ecco come fare per far diventare i piccoli d casa, non dico golosi, ma amici delle verdure.
Bambini e verdura, quanti capricci abbiamo dovuto sentire per far mangiare ai piccoli di casa le verdure. Ma tutto questo sta per finire! Questo stratagemma è stato rivelato dalla Direttrice di Cook Angela Frenda ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 8 febbraio 2022 mentre la chef Zia Cri stava realizzando la sua ricetta “Crocchette di patate”.
Più precisamente, questa rivelazione è stata fatta dalla Direttrice di Cook Angela Frenda nello spazio “Dedicato alle donne” ricavato all’interno della suddetta trasmissione televisiva che in questa occasione è stato dedicato alla grande Maria Montessori: pediatra, terza donna in Italia a essere laureata in medicina, grandissima educatrice e femminista nonché unica donna ad essere finita su una banconota italiana.
Bambini e verdura? Non si sa perché ma come molte mamme e qualche papà potranno sicuramente confermare, far mangiare le verdure ai propri piccoli d casa spesso è una vera “guerra”. E allora, come fare? Tutti, infatti, sappiamo quanto le verdure siano importanti per avere una sana alimentazione visto che esse contengono molti principi nutritivi importanti per la nostra salute. Tra le tante sostanze importanti, ricordiamo le vitamine e i sali minerali.
Questo è un problema che non riguarda soltanto nostri bambini, ma diciamo, che anche molti di noi che oggi sono adulti hanno avuto lo stesso problema da bambini e, sicuramente, come potrete confermarmi, alcuni di noi ancora oggi fanno fatica a mangiare le verdure. Giusto?
È quindi importante cercare di risolvere questo problema fin da piccoli. Come fare? Non è semplicissimo, ma una soluzione c’è e la riportiamo qua sotto. Siete curiosi? Continuate a leggere e la scoprirete.
Questo stratagemma è stato illustrato dalla Direttrice di Cook Angela Frenda durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Esiste una tecnica antica per fa mangiare le verdure ai bambini con piacere e senza sentire i capricci.
Essa “dice che-spiega la Direttrice di Cook Angela Frenda- se gliele fai sbucciare: non so i famosi piselli, se li sgranano, poi dopo li dovrebbero mangiare”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Proteggi il tuo corpo in vista dell'inverno torrido, mettendo alla porta sia l'influenza che anche…
Niente da invidiare alle solite polpette classiche ma queste sono solo di zucca e formaggio,…