Ecco la ricetta della banana cake al cioccolato fondente, un dolce leggero, salutare, perfetto per la colazione, nulla di più buono!
La banana cake al cioccolato fondente è un dolce di facilissima preparazione, un dolce gustoso, nonostante sia leggero, conquisterà i palati di tutti, sia grandi che piccini. Che dici vorresti preparare anche tu questo dolce per la colazione.
Con pochissimi ingredienti si riuscirà a preparare un dolce a dir poco godurioso, accompagna con una tazza di latte o caffè e inizierai la giornata con una carica in più. Si sa che preparare dolci a casa richiede del tempo, ma possiamo garantirti che questa ricetta è super veloce, basta mescolare pochissimi ingredienti e vedrai che riuscirai a sfornare una ghiottoneria. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Banana cake al cioccolato fondente: ecco il dolce più buono in assoluto
Il dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, ma se vuoi puoi anche servire a merenda, vedrai che sarà un successo, tutti vorranno fare il bis. Banana cake al cioccolato fondente si conserva benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni. Una torta molto soffice, profumata e che metterà d’accordo tutti, consigliala alle tue amiche.
Leggi anche: La torta della nonna perfetta, senza variazioni provala subito
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 180 g di zucchero
- 300 g di farina
- 80 g di cioccolato fondente
- 80 ml di latte
- 60 g di burro
- 2 banane
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a far sciogliere nel microonde o a bagnomaria il burro e il cioccolato fondente, poi passiamo alla preparazione dell’impasto.
In una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e spumoso, poi uniamo man mano la farina e alterniamo con il latte.
Leggi anche: Brownies di albumi montati e cacao, lo spuntino morbido e veloce perfetto ad ogni ora
Aggiungiamo il cioccolato fuso, la vanillina e il lievito, non appena noteremo che l’impasto è pronto, aggiungiamo una banana tagliata a dadini.
Leggi anche: Brownies limoncello e miele, oltre al sapore è la morbidezza che conquista
Trasferiamo l’impasto in uno stampo per plumcake oleato o imburrato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti, sforniamo dopo aver fatto la prova stecchino. Se uscirà asciutto, spegniamo e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo il dolce.
Serviamo e decoriamo con le fette di banana e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!