La banana split cake, il dolce che si realizza con la frutta e il cioccolato. La banana è una di quella frutta che si adatta perfettamente ai dolci.
Alcune torte nascono così, in modo naturale, una cosa tira l’altra e in qualche modo si adatta. Questo è quello che ho pensato di questa torta potendo utilizzare le banane che avevo in casa. Sebbene io nn sia una grande amante della frutta, questo dolce calorico e semplice da preparare, è perfetto per il connubio tra banana e cioccolato.
ti piacerebbe anche:Cornetti al cioccolato e banana | Facili e veloci non devono lievitare
ti piacerebbe anche:Pancake cannella e banana | Leggeri, soffici e morbidi
ti piacerebbe anche:Ghiacciolo alla banana e mango | Fresco, invitante e goloso
ti piacerebbe anche:Pancake cannella e banana | Leggeri, soffici e morbidi
Preriscaldare il forno a 180 °. Ungere la forma. Per l’impasto, mettere in una casseruola la copertura fondente, il burro, il cacao amaro e 50 ml di latticello e sciogliere. Sbattere le uova e lo zucchero fino a renderle spumose. Aggiungere il resto del composto di latticello e cioccolato e mescolare. Mescolare la farina, il bicarbonato e il sale e aggiungere all’impasto. Cuocere le torte per 15-20 minuti. Fate una prova di cottura e lasciate raffreddare.
Nel frattempo portate a bollore 350 ml di latte. Mescolare i tuorli, 50 ml di latte, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e la maizena. Aggiungere il latte caldo al composto di uova e mescolare. Riscaldare di nuovo la massa e scaldare mescolando. Ammollare la gelatina in poca acqua e incorporarla al composto. Aggiungere la crema. Tagliare a metà le banane per il lungo, disporle sulla torta e ricoprire con la crema. Raffreddare per quattro ore. Sciogliere il cioccolato fondente per la copertura una volta sciolto versiamolo sulla torta e lasciamo che solidifichi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare nuovamente dei carciofi, ma questa volta dell’acqua di cottura di questo…
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…