La banana sushi con cioccolato è un modo simpatico per far mangiare la frutta anche a chi non sempre la gradisce, come i bambini.
Le banane possono essere farcite a proprio gusto, al posto del cioccolato fondente si può usare del cioccolato al latte o bianco. Si possono usare dei corallini colorati per decorarli o della glassa. Divertenti da preparare anche con i bambini che possono liberare la loro fantasia per decorarli.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cioccolatini alla banana | la ricetta facile di Cotto e Mangiato
Leggi anche > Crema alla Banana, gustosa e cremosa da gustare al cucchiaio
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 4 Banane non troppo mature
- 150 gr di Cioccolato fondente
- Granella di Nocciole q.b.
- Granella di Pistacchi q.b.
- 1/2 Cucchiaino di zenzero in polvere (facoltativo)
Banana sushi al cioccolato, preparazione:
Per preparare questa ricetta si inizia andando tagliare il cioccolato fondente in pezzi e poi lo si scioglie, si può usare il microonde o il metodo classico a bagnomaria. In seguito, si sbucciano le banane e le si sistemano su di una gratella per dolci o una griglia per il forno, mettendo un contenitore sotto per raccogliere il cioccolato in eccesso.
Successivamente si fa cadere il cioccolato sulle banane fino a coprirle completamente su ogni lato. A questo punto si distribuisce la granella di pistacchio e di nocciole su tutta la banana facendole aderire bene, se necessario si ripeto l’operazione più di una volta.
Adesso le banane devono essere messe in frigorifero fino a quando il cioccolato non si solidificherà. Prima di servire si tagliano in pezzi e si servono volendo accompagnandoli con il cioccolato fuso avanzato ed un poco di zenzero grattugiato.
Leggi anche > Milkshake alla Banana e Mandorle, per una merenda fresca e saporita
Leggi anche > Banana Bread, il dolce bruttino e goloso di Meghan Markle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.