Lasciati sorprendere con una ricetta stuzzicante e super golosa, ecco le Banane choux, il meraviglioso connubio che conquista tutti.
Stasera la ricetta é semplice quanto buonissima, ecco le Banane choux, lasciati sorprendere con una ricetta stuzzicante e super golosa perfetta per conquistare tutti in pochissimi minuti.
Un modo innovtivo e goloso oltre che veloce per trasformare la frutta nel dessert perfetto che piacerà a tutta la famiglia.Prepareremo in pochi minuti della morbidissima pasta choux, siegata passo passo per far si che sia perfetta. Poi ti spiegheremo come darem il tocco speciale alla frutta che ne sarà completamente avvolta. Infine del delizioso e semplice cioccolato fuso darà quel tocco in più di bontà, insomma una ricetta tutta nuova che non puoi perderti. da gustare ogni volta che vuoi.
Insomma non andiamo oltre, ecco la ricetta di seguito elencata, rimboccati le maniche e iniziamo subito a preparare isieme questa ricetta davvero squsita e super golosa perfetta per tutta la famiglia.
Leggi anche: Panini di pasta choux farciti | Deliziosi e di grande effetto scenico
Leggi anche: Plumcake alle banane e noci pecan: un delizioso dolce che preparerai spesso alla tua famiglia
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per circa 15 dolcetti
Per la pasta choux
120 g di acqua
120 ml di latte
100 g di burro
6 g di sale
16 g di zucchero
140 g di farina 00
240 g di uova
In più
4 banane
125 g di cioccolato al latte
125 g di cioccolato bianco
Per realizzare questa ricetta, come prima cosa versa in un pentolino il burro e lascialo scogliere, appena sarà fuso incorpora anche la farina, mescola velocemente fin quando l’impasto non si staccherà dalle pareti. Successivamente togli dal fuoco unisci le uova e monta con lo zucchero e il sale.
Trasferisci l’impasto in una sac à poche e formate dei dischetti su una teglia foderata di carta forno, aggiungi la banana tagliata in tre parti e copri con un altro pò di impasto abbassa le punte con un dito inumidito di acqua, e infornate a forno preriscaldato in modalità ventilata 220 gradi per 15 minuti.
Trascorso questo tempo abbassa la temperatura a 180 gradi per altri 20/25 minuti, una volta pronti lasciali raffreddare. Puoi provare poi un’altra cottura più buona e più golosa. Taglia sempre a pezzi grossi le banane, fissali su uno stecco e ricoprili con la pasta choux. Friggili infine in abbondante olio di semi fino a doratura e assorbi l’eccesso di olio su carta assorbente. Infine che siano fritti o al forno, decorali con cioccolato al latte e bianco fuso, saranno un vero piacere per il palato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…