Le Banane cioccolato allo spiedo sono delicate e golose. Servono pochissimi ingredienti per prepararle e piacciono moltissimo a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupite tutti con questi dolcetti di frutta semplici e gustosi. Vedrete che sorrisi! E che complimenti!
Potrebbe piaceri anche:Â Crostata palline neve l Ricetta veloce per un inverno gustoso
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle mele | Delicato e semplice che delizierà tutti
Dosi per: 8 stuzzichini
Realizzato in: 5Â minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: almeno 30 minuti + 10 minuti. In frigo.
- Strumenti
- un coltello
- 8 stecchini di legno per spiedo
- una piccola pentola
- un sac à poche con punta semplice e sottile
- Ingredienti
- cioccolato fondente q.b.
- 8 banane grandi non troppo mature
- cioccolato al latte q.b.
Banane cioccolato allo spiedo, procedimento
Sbucciate le banane e tagliatele a metà . Spezzettate il cioccolato fondente in una piccola pentola e fatelo sciogliere a fiamma dolce. Rovesciate il cioccolato fuso in una grande scodella e fateci rotolare le banane in modo da ricoprirle interamente con il cioccolato sando atenti a non bruciarvi. Infilzate le banane con uno stecchino di legno per spiedo e ricoprite le orme delle vostre dita, che avete lasciato sulle banane, con del cioccolato aiutandovi con un cucchiaino.
Poggiate il tutto su un vassoio foderato con apposita carta e mettete in frigo per 30 minuti. Quando il cioccolato si sarà rassodato, tirate fuori dal frigo i dolcetti. Spezzettate il cioccolato al latte nella piccola pentola lavata e scioglietelo a fiamma dolce. Travasate il cioccolato fuso in un sac à poche e decorate i dolcetti con il cioccolato al latte a proprio piacere, usando una punta piccola e semplice. Lasciate riposare in frigo per altri 10 minuti. Ecco le banane cioccolato sono pronte. Mettete questi dolcetti su un bel vassoio e servite le banane cioccolato.
Potrebbe piaceri anche:Â Salsicce alla siciliana, secondo rustico buono ed economico
Potrebbe piaceri anche:Â Cous cous al salmone affumicato l Ricetta leggera pronta in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.