Voglia di coccole e non c’è nessuno che ve le fa? Nessun problema! Preparatevi una mousse di banane e andrete in estasi a partire dal primo assaggio
Con soli 4 ingredienti e in pochissimi minuti, servite un dolcino semplicemente da leccarsi i baffi e salutare che in pochi sanno quanto può fare la differenza nelle calde e afose giornate estive. Assolutamente irresistibile, è quella prelibatezza last minute perfetta gustata come merendina al pomeriggio ma anche come dessert di fina pasto da urlo.
Due passaggi ed è subito pronta. Ma quello che più importa è che è talmente refrigerante che ti rimette al mondo in un attimo donandoti una piacevole sensazione di freschezza che piace a tutti quanti: anche ai bambini che la divorano in un attimo mangiando della frutta senza fare alcun capriccio fatta eccezione per quelli necessari per averne una seconda porzione.
Mousse di banane: vellutata e fresca
Date un calcio all’afa e al caldo estivo con questa gustosità assolutamente imperdibile che piace tantissimo anche ai bambini. Genuina e goduriosa, non c’è proprio motivo per non prepararla immediatamente anche considerando quanto sono benefiche le banane per il nostro organismo. esse infatti contengono tantissimo potassio e tanti altre sostanze benefiche per la salute del nostro corpo. Facilissima da realizzare, questa è la ghiottoneria al cucchiaio che fa sempre felici tutti: che la fa e che la mangia. Questo perché si prepara con pochissima fatica e spendendo pochissimo. Inoltre, è rinfrescante sia fuori che dentro e nutre il tuo tuo copo in modo magnifico.
- Ingredienti per 2 persone
- 130 g di panna da montare
- 50 g di zucchero a velo
- una banane matura grande
- un cucchiaio e mezzo di succo filtrato di limone bio
Mousse di banane, procedimento
Private la banana delle buccia e poggiate la polpa del frutto su un tagliere dive con un coltello eliminerete le sue estremità e poi la taglierete a rondelle che in una scodella schiaccerete con una forchetta. Bagnate la purea del frutto con il succo di limone in modo che non si annerisca e in un a boule montate la panna con lo zucchero a velo.
Leggi anche: Focaccia in padella: sofficissima, profumata e assolutamente irresistibile
Leggi anche: Torta al latte caldo: la versione leggera da fare subito, prima che al mattino si sveglino tutti
Unite al composto spumoso la purea di banana e mescolate con cura. A questo punto, distribuite il dolcino nelle coppette da dessert e fatele riposare in frigo per qualche minuto prima di decorarle con delle rondelle di banana (facoltativo) e servirle belle fredde.
Leggi anche: Mozzarelle ripiene, fresche e morbidissime, e la cena è pronta in un attimo