Una nuova baraonda si abbatte su Chiara Ferragni che in vista del Natale ha lanciato il nuovo panettone che il suo brand ma… ecco che all’influencer viene chiesto di fornire delle spiegazioni sul prodotto e non solo.
Per Fedez e Chiara Ferragni, a quanto pare, resta sempre in atto il detto “purché se ne parli”, dato che per loro la polemica resta sempre e comunque all’ordine del giorno.
LEGGI ANCHE -> “Ho corteggiato questa donna…” | Antonella Clerici lo rivela solo adesso
La coppia, come è ben noto, da anni ormai è molto impegnata nel campo sociale e solidale, realizzando delle raccolte fondi da destinare agli enti ospedalieri e alte associazioni, e non solo. Dato che Fedez già durante le prime settimane della guerra in Ucraina con la sua fondazione ha deciso di donare alla croce rossa un furgone che permettesse il trasporto di farmaci molto importanti, tra i quali quelli destinati alla lotta contro il cancro, sul fronte per aiutare molte persone a continuare le loro cure nonostante tutto.
Adesso è il turno di Chiara Ferragni che, insieme a Balacco, ha realizzato un panettone messo in commercio e che riporta ill suo brand così come successo con l’uovo di Pasqua nei mesi scorsi, l’obbiettivo è ancora u na volta benefico. Eppure, ecco che a pochi giorni da Natale scatta la polemica.
Baraonda e polemica per il panettone firmato Chiara Ferragni
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, a tenere banco nel campo dei media troviamo una nuova polemica innescata dal panettone che Chiara Ferragni ha lanciato sul mercato insieme a Balocco, il quale si è occupato della produzione del dolce in questione.
L’imprenditrice digitale, dunque, ha subito chiarito come a fine “vendite” i proventi ottenuti andranno in modo diretto all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, iniziativa nobile ma sulla quale è stato richiesto di fare chiarezza.
A commentare l’iniziativa di Chiara Ferragni, così come riportato anche da Il Giornale, è stata la giornalista e opinionista televisiva Selvaggia Lucarelli attraverso le sue pagine social ufficiali: “Se per un mese sponsorizzi una campagna benefica (parlo sia con Ferragni che con Balocco) e ti fai bello sui giornali e sui social, poi quando ti vengono chieste spiegazioni dalla stampa e da chi ha comprato i pandori sulle modalità della beneficenza, le spiegazioni le devi”.
LEGGI ANCHE -> Valerio Braschi dopo MasterChef come è cambiato | La trasformazione è pazzesca
“Questo impegno è stato…”
Impossibile negare come l’iniziativa di Chiara Ferragni abbia riscontrato molti commenti negativi anche dal popolo del web, il quale l’ha esortata a provvedere da sé all’iniziativa benefica e non avviare una raccolta fondi tramite delle vendite. Polemiche che non hanno trovato una reale risposta dall’influencer che ha preferito seguire la scia del silenzio stampa.
Sempre secondo quanto reso noto in questo caso da La Repubblica, comunque sia, a rispondere alle polemiche è stata, invece, Franca Fagioli nonché dottoressa che si occupa dell’iniziativa benefica lanciata dalla collaborazione Barocco – Ferragni.
Al quotidiano, dunque, la dottoressa Fagioli ha dichiarato: “L’impegno di Balocco è già stato onorato e l’azienda dolciaria ha fatto una donazione all’ospedale torinese. Quando il progetto sarà terminato e ci sarà l’inaugurazione, allora daremo conto in totale trasparenza dell’ammontare della donazione effettuata da Balocco, esattamente come abbiamo sempre fatto in qualunque altro caso in cui c’è stato l’intervento di privati. Ma fino a quel momento non parlo di cifre né di modalità di donazione”.
LEGGI ANCHE -> Proprietario di una pizzeria si scaglia contro i clienti: “Pagate o…”