La Torta all’ananas è favolosa! Di grande effetto scenico e ricca di sapore, è la gustosità soffice che piace tantissimo ai bambini
La Torta all’ananas è straordinaria! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è talmente buona che una fetta tira l’altra. Perfetta presentata come merendina golosa più piccini, è ideale anche per iniziare la giornata con il piede giusto o per una pausa delle 17:00 da fare con le amiche davanti a una bella tazza di tè caldo.
Pronta in pochi minuti, servitela con un ciuffetto di panne e diventa il dessert di fine pasto a cui non si può dire di no!
Torta all’ananas ecco come si fa
La Torta all’ananas è fantastica! Morbida e ricca di gusto, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore intrigante e delicato reso indimenticabile dal sapore fresco dell’ananas.
Facilissima e veloce da fare, è perfetta anche per chi per la prima volta si mette a fare un dolce: con questa ricetta, infatti, non si può sbagliare!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- un barattolo di ananas sciroppate
- 2 cucchiai di latte parzialmente scremato
- la scorza di 2 arance bionde bio
- una bustina di lievito per dolci vanigliato
- 70 g di burro fuso
- 100 g di uova bio
- 8 cucchiai di zucchero semolato
- 10 cucchiai di farina
- qualche foglia di menta per decorare
Torta all’ananas, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e la scorza degli agrumi grattugiata finissimamente. Inglobate al composto spumoso, senza mai smettere di mescolare con la frusta, l’olio a filo, la farina e poi il lievito.
Leggi anche: Spezzatino al vino, con questo freddo una cena come questa scalda anche il cuore
Leggi anche: Pancake di verdure senza uova, gustosi e facilissimi per un pranzetto sprint super sfizioso
Leggi anche: Spaghetti al radicchio: in soli 10 minuti metti il pranzo in tavola
Aggiungete un cucchiaio di latte alla volta e, alcune fette dell’ananas scolate e tagliate a tocchettini. Trasferite il composto uniforme in una teglia con diametro 24 cm imburrata e infarinata, livellate la superficie e decoratela con le fette di ananas ben scolate rimaste. Infornate a 180° per 40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di profumarlo con qualche foglia di menta e servirlo.