Barbara D’Urso accusa: “La Rai mi ha censurata”. Al centro della polemica un’intervista che la conduttrice avrebbe concordato tempo fa con Bianca Berlinguer. La D’Urso ha raccontato l’accaduto in un lungo post sui suoi canali social, dicendosi molto amareggiata per quanto si era verificato.
Barbara D’Urso: “Ecco cosa è successo”
A poche ore dall’intervista in diretta prevista a CartaBianca, un evento improvviso ha cambiato le carte in tavola. Tanto è bastato perchè Carmelita, svelasse lo spiacevole retroscena al pubblico online. “Con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina” ha spiegato, continuando “Poco fa mi ha telefonato molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera”.
La risposta della Rai
Il polverone alzato dalle parole di Barbara D’Urso ha avuto una risonanza tale da dover richiedere un intervento da parte dell’azienda di Viale Mazzini. I dirigenti Rai hanno emesso una nota in cui hanno sottolineato le motivazioni alla base della decisione assunta. “Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali” riporta il comunicato. A sostegno di ciò, la Rai specifica di aver proposto alla D’Urso un rinvio dell’intervista. Non si sa se ciò accadrà : comunque vada, sarà un successo.