Sessantuno anni già compiuti ed una forma perfetta: Barbara D’Urso non ha certamente nulla da invidiare alle colleghe più giovani. Amante del buon cibo e sostenitrice del prototipo di donna curvy, la conduttrice ha un segreto che custodisce gelosamente. Il misterioso ingrediente di bellezza è una dieta, che Carmelita segue scrupolosamente, studiata in modo da ricavare il massimo beneficio con un’alimentazione sana e mediterranea.
Leggi anche —> Barbara D’Urso accusa: “La Rai mi ha censurata”
La dieta di Barbara D’Urso
Il regime dietetico della conduttrice di Domenica Live prevede un largo consumo di frutta e verdura fresca e soprattutto nel rispetto della stagionalità. In via privilegiata vanno scelti alimenti che stimolano la diuresi, per eliminare i liquidi in eccesso che causano la dannosa ed antiestetica cellulite. Vi riportiamo di seguito il menù tipo di una giornata.
Colazione: latte parzialmente scremato, una tazzina di caffè, cereali e frutta (anguria in estate, oppure un pompelmo)
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: insalata con lattuga, orzo e verdure, condita con olio extra vergine di oliva a crudo.
Merenda: succo di arancia ed un finocchio
Cena: carne magra o pesce con insalata mista o verdure grigliate, un panino integrale da 50 gr
Dopo cena: the verde o tisana dimagrante
La D’Urso abbina tanta acqua naturale e regolare movimento: passeggiate all’aria aperta, attività aerobica e qualche seduta tonificante in palestra. Nè più, nè meno ciò che i maggiori esperti di nutrizione raccomandano per uno stile di vita sano: se il risultato è quello di Barbara, ci conviene iniziare subito!