Ecco la cena fredda che stupirà tutti, le barchette di cetrioli con un ripieno sublime e delicato, non resta che scoprire la ricetta.
Siamo solite preparare le melanzane e zucchine a barchetta, ma mai nessuno pensa di farcire i cetrioli. Si tratta di una ricetta davvero semplice, ma allo stesso tempo particolare.
Potrai preparare questa ricetta a cena, ma anche a pranzo se non hai voglia della pasta, si sa che quando fa caldo si preferiscono piatto freddi. Questa ricetta è davvero veloce, nulla va cotto. Che ne dici di scoprire la nostra ricetta sprint?
Barchette di cetrioli: il ripieno conquisterà tutti
Basta poco per poter preparare queste deliziose barchette, abbiamo scelto come ripieno piselli, formaggio, carote, ma se vuoi puoi anche preparare con ingredienti diversi e servirai ogni volta un piatto diverso. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche:Zucchine prezzemolate alla napoletana, il contorno saporito e velocissimo per ogni secondo
Ingredienti per 4 persone
- 2 cetrioli non troppo grandi
- 200 g di formaggio cremoso
- 2 carote
- capperi salati q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- 100 g di piselli cotti
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi deliziosi cetrioli ripieni, consigliamo di acquistare cetrioli della stessa dimensione. Laviamo e dividiamoli a metà , rimuoviamo la polpa, un po’ e trasferiamola in una ciotola.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Laviamo poi le carote, asciughiamole, peliamole e tagliamo a julienne. Aggiungiamo alla polpa di cetrioli il formaggio cremoso, i piselli ben sgocciolati dal loro liquido, l’aglio sminuzzato, un pizzico di sale, il prezzemolo sminuzzato dopo averlo lavato e asciugato.
Leggi anche: Melanzane facilissime aglio e basilico, il contorno perfetto per ogni occasione
Laviamo i capperi, così da eliminare il sale in eccesso e uniamo in ciotola. Mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo le carote e poi farciamo i cetrioli. Lasciamo un po’ in frigo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.