Le barchette di melanzane con patate e zucchine si preparano facilmente in pochissimi e semplicissimi step, ecco la ricetta da seguire.
Hai mai pensato di farcire le melanzane con verdure anziché della carne o formaggi? Oggi ti sveliamo la ricetta, si preparano senza alcuna difficoltà queste le melanzane. Prima si deve cuocere il ripieno e poi si procede a farcire le melanzane, si cuociono in forno.
Bisogna attendere e poi si potranno servire, accompagna con del pane fresco e sentirai che bontà .
Barchette di melanzane con patate e zucchine
Ecco la ricetta sprint da seguire, basta poco per portare in tavola un piatto diverso dal solito.
Leggi anche: Caponata estiva facilissima con verdure di stagione, il contorno che ti farà impazzire!
Ingredienti per 4 persone
- 2Â melanzane
- 2 patate
- 2 zucchine
- 1 cucchiaino di capperi
- 10 pomodori rossi
- origano fresco q.b.
- sale fino q.b.
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
Barchette di melanzane con patate e zucchine: la ricetta spiegata passo passo
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le melanzane, pomodori, zucchine e patte sbucciate. Tagliamo le melanzane nel senso della lunghezza, non rimuoviamo l’estremità e non dovrai svuotarle del tutto, basterà togliere un po’ di polpa, ma attenzione a non romperle.
Leggi anche:Melanzane condite e poi gratinate, il contorno che non ti aspetti
La polpa tienila da parte. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente, lasciatela soffriggere, aggiungiamo poi le patate tagliate a dadini e lasciamo cuocere per una decina di minuti, condisci con sale. Aggiungi un po’ di acqua, poi unisci anche la polpa della melenzane, le zucchine, capperi.
Leggi anche:Melanzane grigliate, provate a farle con gli arachidi e resterete sorpresi
Spegnere a cottura quasi ultimata, poi farciamo le melanzane dopo averle messe su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 30 minuti, a cottura quasi ultimata aggiungiamo i pomodori.
Spegniamo a cottura terminata, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.