Le Barchette di lattuga con maionese e gamberi sono un antipasto sfizioso da servire ai buffet o in occasione del cenone di Natale e di Capodanno. Si preparano in pochi minuti e ancora più rapidamente vedrete come andranno a ruba. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo finger food in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Torta magica alla marmellata | La torta perfetta per chi è di fretta
Potrebbe piacerti anche: Linguine al sugo di zucchine l Primo invitante e saporito senza pomodoro
Dosi per: 30 pezzi
Realizzato in: 15 minuti
Senza cottura
Gettate i gamberetti, scongelati e già puliti, in una pentola di acqua bollente salata e cuoceteli per 3-4 minuti. Al termine della cottura, scolate i crostati e metteteli in una ciotola. Insaporite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo, qualche goccia di limone, sale e pepe nero appena macinato a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme e lasciate riposare il tutto per qualche minuto.
Nel frattempo, lavate l’insalata foglia per foglia e tamponate con della carta cucina le foglie intere che possono fare da guscio ai vostri antipasti. Riempite ciascuna foglia con due cucchiai di maionese vegan semplice e decorate ognuna con alcuni dei gamberetti che conservate nella ciotola proprio piacimento. Ecco, le barchette sono pronte. I palati più esigenti potranno aggiungere nella maionese della cipolla rossa finemente tritata e del prezzemolo lavato e finemente sminuzzato a proprio piacere. Mettete l’antipasto su un bel piatto da portata e servite le barchette.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Torta Margherita e fragole l Dessert delicato e accattivante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…