Ecco la ricetta sprint del Barchette di Zucchine ripiene, sprint e facili da preparare un secondo piatto facile e veloce da preparare in qualunque occasione. In questo modo farete felice qualunque palato e con la nostra ricetta sprint in pochissimo tempo preparerete una vera squisitezza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta salata con verdure miste e mozzarella: una ricetta sfiziosa per l’estate
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
INGREDIENTI dose per 2 persone
2 Zucchine grandi
100 g pancetta affumicata
Per preparare le vostre deliziose Barchette di Zucchine ripiene, dovete come prima cosa iniziare a preriscaldare il forno dopodichè potete lavare per bene le zucchine e tagliarle a metà per la loro lunghezza.
Utilizzando un cucchiaio, svuotatele un pò e mettetele da parte. In una padella antiaderente versate un filo di olio e fatelo scaldare. Non appena sarà caldo ponete al suo interno la carne macinata e la polpa delle zucchine sbriciolati e fate cuocere per un paio di minuti.
Successivamente aggiungete la pancetta, un pizzico di pepe ed i due cucchiai di passata. Amalgamate il tutto e fate cuocete per circa 3-4 minuti a fuoco dolce e poi spegnete la fiamma.
Prendete una teglia ricoperta con carta forno, stendete un filo di olio e poneteci le vostre barchette vuote sopra. Tagliate a strisce la scamorza e ponetela sul fondo della barchetta, farcite con il composto di carne macinata, pancetta e zucchine e concludete con una spolverata di formaggio grattugiato. Infornate le vostre barchette regolando la temperatura a 180 gradi per circa 5-6 minuti. Appena il formaggio sarà fuso, spegnete il forno e servite caldi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine in tempura croccante, un contorno assolutamente unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…