Barette proteiche al pistacchio, lo spuntino buono per restare in forma ma con gusto e senza rinunciare al dolce.
Queste barrette al pistacchio senza cottura sono un modo meraviglioso per soddisfare tutte le tue voglie! Con solo 140 calorie ciascuno, sono lo spuntino perfetto che si riunisce in meno di 5 minuti se vuoi mangiarlo direttamente dalla ciotola, o 30 minuti dopo un breve viaggio nel congelatore!
La scelta spetta a te! Scopriamo insieme di cosa hai bisogno per preparare questa ricetta della barretta di cereali senza cottura. uno snack delizioso e proteico che si preparar facilmente. Senza glutine e buono per chi pratica attività sportiva.
Barette proteiche al pistacchio
Per chi segue una linea alimentare proteica e si allena ogni giorno, questo è lo spuntino genuino e fato in casa adatto.
Ingredienti
Avena
Sale
Pistacchi
Mirtilli rossi
Estratto di vaniglia
Datteri snocciolati
Cioccolato fondente
Barette proteiche al pistacchio, lo spuntino buono per restare in forma. Procedimento
Riscalda i datteri in acqua nel microonde (o immergili per 10 minuti in acqua bollente), quindi frullali con la vaniglia e il sale in un frullatore ad alta potenza o in un robot da cucina. Aggiungere i pistacchi e l’avena, quindi fare un impulso grossolano fino a tritarli finemente. Incorporare il cioccolato fondente e i mirtilli rossi! Premi il composto in una teglia foderata con carta forno. Se lo si desidera, sciogliere altro cioccolato e versare sopra. Quindi, metti le barrette nel congelatore per almeno 30 minuti.
leggi anche:Croccante al pistacchio, sfizioso e goloso: idea regalo o snack dolce da gustare
Come fare la barretta proteica al pistacchio
Conservali nel congelatore per la migliore qualità ! Se vuoi aumentare le proteine ​​di queste barrette a 10 g per porzione dovrai includere delle proteine ​​in polvere. Aggiungi la polvere durante la lavorazione dei datteri, acqua, vaniglia e sale (se il composto è più friabile che pastoso, aggiungi acqua 1 cucchiaio alla volta). Come nota aromatica in più, tostare sia i pistacchi che l’avena! Adagiare in un unico strato su una teglia foderata.
leggi anche:Ravioli mortadella e pistacchio, la ricetta pazzesca della nonna che devi conoscere
leggi anche:Cantucci al pistacchio e frutti rossi, la variante sfiziosa per completare il tuo menù