Barilla sfida Ferrero arrivano i Biscocrema - ricettasprint
Barilla sfida Ferrero arrivano i Biscocrema – ricettasprint

Barilla sfida Ferrero lanciando un nuovo formato di biscotti che si chiama ‘Biscocrema’. Ripieni di crema Pan di Stelle, saranno certamente l’alternativa che farà tremare i tanto agognati ed introvabili Nutella Biscuits.

“Il Biscocrema unisce la frolla al cacao dei biscotti Pan di Stelle e la nostra crema, chiuso da un tappo di cioccolato, e abbellito dalla tipica stella bianca. Tra gli ingredienti non compare l’olio di palma, per abbattere i grassi saturi. Sarà venduto in monoporzioni da due biscotti, per limitare le calorie (139 in tutto)” afferma Julia Schwoerer, vice presidente del settore marketing dell’azienda italiana. “Non è un prodotto da mangiare tutti i giorni, ma è destinato ad una colazione speciale, una coccola o un dopo cena” spiega, giustificando le confezioni mini.

LEGGI ANCHE -> Hotel dedicato alla Nutella | Dove si trova | Quanto costa | altre info
LEGGI ANCHE -> Crema Pan di Stelle fatta in casa, pura golosità in barattolo!

Barilla sfida Ferrero | Arrivano i nuovi biscotti cremosi FOTO

Il lancio dei nuovi biscotti a marchio Pan di Stelle avverrà a metà gennaio. Saranno anticipati accompagnati da una campagna pubblicitaria in tv che precederà l’arrivo sugli scaffali dei supermercati. La confezione da 6 monoporzioni (vendute anche singolarmente) costerà 2,99 euro, esattamente quanto i Nutella Biscuits. Ma la Schwoerer tiene a precisare che l’intenzione non è quella di creare un diretto concorrente all’ultima trovata della Ferrero. “Non vogliamo fare la guerra dei numeri. Il Mulino Bianco di Barilla, con una quota del 37% in valore, è leader di un mercato che vale un miliardo e mezzo e non è fatto da questi biscotti indulgenti, ma da prodotti salutisti e classici” ha affermato.

Barilla sfida Ferrero arrivano i Biscocrema - ricettasprint

Vedremo poi concretamente cosa accadrà: le leggi di mercato parlano attraverso i numeri. Fatto sta che i Nutella Biscuits hanno da un lato, fatto innamorare di nuovo gli amanti della famosa crema spalmabile. Dall’altro hanno fatto arrabbiare una gran quantità di consumatori, a causa della poca reperibilità del prodotto a fronte di una così grande pubblicità.

Barilla sfida Ferrero arrivano i Biscocrema - ricettasprint

Che sia una trovata di marketing ben studiata? Sono in tanti a fare supposizioni del genere, ma nella realtà quella che potrebbe essere una astuta mossa della Ferrero per far crescere il desiderio di assaggiare questi biscotti si sta tramutando in una protesta vera e propria. Anche di fronte alle speculazioni di supermercati e rivenditori vari, alcuni dei quali sfruttando la mancanza dei Nutella Biscuits, ne hanno fatto lievitare il prezzo anche fino a 8 euro.

LEGGI ANCHE -> Prodotto ritirato | Auchan richiama noto alimento | FOTO
LEGGI ANCHE -> Ferrero lancia una novità: arrivano i Nutella biscuits ed offre lavoro

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube