Perchè non pensi di preparare tu stessa i regali di Natale? Ecco un’idea originale che può esserti utilissima, le Barrette al cioccolato pronte in 10 minuti!
Sei stufa di comprare i soliti regali di Natale ogni anno? Perché non provi qualcosa di diverso e prepari i tuoi regali fatti in casa? Oggi ti propongo un’idea originale e facile da realizzare: le barrette al cioccolato! In soli 10 minuti potrai creare dei deliziosi dolcetti che sicuramente faranno felici i tuoi cari.
Per realizzare queste barrette al cioccolato avrai bisogno di wafer, cioccolato bianco, nocciole tritate e cioccolato fondente fuso. Ma se vuoi, puoi arricchire la tua ricetta aggiungendo diverse varianti come scaglie di cocco, frutta secca o una spolverata di cannella per un tocco natalizio. Una ricetta quindi semplice, fatta di pochi ingredienti, ma combinati così bene, che crea quell’armonia perfetta nei sapori, lasciando chiunque senza parole.
Cosa aspetti allora? Libera la tua creatività, prepara con me e divertiti anche a personalizzare questa sfiziosa ricetta sprint che farà impazzire i tuoi cari. La bellezza di preparare regali fatti in casa sta proprio nella cura e nell’amore che ci metti nel crearli, quindi perchè non provarci, fidati, ne vale la pena! Iniziamo subito a realizzare questa idea originale e golosa!
Leggi anche: Barrette energetiche extra dark: le mangi un’ora prima dell’attività fisica e ti danno una carica pazzesca!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di wafer
100 g di cioccolato bianco
Per realizzare questa specialità velocissima, inizia frantumando i wafer finemente con l’aiuto di un frullatore o mettendoli in un sacchetto e pestandoli con un mattarello fino ad ottenere delle briciole. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde a bassa potenza.
Unisci il cioccolato bianco fuso alle briciole di wafer e aggiungi anche la nocciole tritate. Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Sistema la miscela di wafer, cioccolato bianco e nocciole in uno stampo rettangolare foderato con carta da forno. Pressa bene il composto in modo che aderisca al fondo dello stampo e metti in frigorifero la teglia per circa 2 ore.
Sciogli intanto il cioccolato fondente e lascialo poi raffreddare. Terminato il tempo di attesa, riprendi il preparato dal frigo e con un coltello a lama liscia, ricava le barrette della dimensione che preferisci. Sistemale su una grata e ricoprile col il cioccolato fuso facendo attenzione a coprire uniformemente tutta la superficie. A questo punto, puoi aggiungere la decorazione che preferisci: scaglie di cocco, frutta secca o qualsiasi altra idea ti venga in mente e riportale in frigorifero per un’altra ora. Una volta completata la preparazione, non ti resta che impacchettare le barrette e sorprendere i tuoi cari. Buone feste!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…