Barrette al cioccolato ripiene di cocco e vaniglia, un grazioso e gustosissimo dessert da servire in tavola per un fine pasto eccezionale.
La ricetta che vi sto per mostrare è a dir poco strepitosa, un favoloso mix di ingredienti che vi lascerà senza parole, ideale per uno fantastico fine pasto perfetto anche per gli ospiti, sto parlando delle Barrette al cioccolato ripiene di cocco e vaniglia, golosissime barrette con un ripieno di cocco e vaniglia avvolte in un buonissimo strato di cioccolato al latte, una vera e propria goduria. Vediamo subito insieme come si prepara, seguendo la ricetta qui elencata, per un risultato super.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Crostata ripiena di barrette kinder al cioccolato | Golosa e semplice
Oppure:Â Muffin cocco e cioccolato bianco | una golosa bontÃ
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti per 18 pezzi
- 225 g di latte condensato
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- 300 g di cocco rapè
- 400 g di cioccolato al latte
- 1 pizzico di sale
Per la decorazione
- Cocco rapè q.b
Preparazione delle Barrette al cioccolato ripiene di cocco e vaniglia
Per preparare questa strepitosa ricetta, iniziate col versare in una ciotola, il latte condensato, unite il cocco rapè e iniziate ad impastare con una spatola.
Aggiungete all’impasto, la vaniglia e il sale, continuate a lavorarlo, fino ad ottenere un composto denso e compatto. Stendetelo su una teglia foderata di carta da forno e formate un rettangolo spesso circa 5 centimetri, da riporre in frigo per un’oretta.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e tagliatelo con un coltello a lama liscia, e ricavatene tanti rettangolini e metteteli da parte. Tagliuzzate e fondete il cioccolato a bagnomaria, oppure in microonde per 30 secondi o più, lasciatelo raffreddare, mescolando di tanto in tanto.
Immergete le barrette nel cioccolato e riponetele nuovamente sulla teglia foderata, decoratele con il cocco rapè e fatele riposare in frigorifero per altri 30 minuti. Trascorso il tempo indicato di riposo, servite in tavola e il gioco è fatto, vi assicuro che il successo è assicurato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.