Quante volte abbiamo desiderato uno snack sottomano che racchiude gusto e leggerezza? Barrette di cioccolato e riso soffiato con granella.
Io personalmente tante volte, ma da quando ho scoperto le barrette di riso e cioccolato con granella di nocciole o mandorle, ho risolto gran parte del problema. Se riflettiamo davvero non ci vuole un granché per preparare questa sfizioseria e per avere sempre dietro un dessert o uno spuntino da poter consumare quando ne sentiamo il bisogno od anche semplicemente per sfizio. Basterà utilizzare il riso soffiato e il cioccolato fondente ed ecco che in questo modo possiamo anche ridurre decisamente l’apporto di lattosio. Se gradiamo possiamo utilizzare il cioccolato al latte o addirittura quello bianco, ma ciò dipenderà dai nostri gusti.
ti piacerebbe anche:Barretta di cereali e frutta secca mela e succo di frutta | Facile e invitante
ti piacerebbe anche:Come rientrare nei vecchi jeans | Menù taglia peso in 3 mosse
ti piacerebbe anche:Torta cereali e cioccolato senza cottura | Golosa e invitante
ti piacerebbe anche:Barrette snickers vegane | Lo snack buono, vegan e goloso
Andiamo a vedere la preparazione di queste simpatiche, gustose, nonché leggere barrette al cioccolato. Spezzettiamo in maniera grossolana il cioccolato a seconda di quello che desideriamo mettere, io in questo caso ho usato il fondente. Mettiamo in un pentolino a sciogliere il cioccolato a pezzi oppure all’interno di un contenitore adatto per microonde e mescoliamo con un cucchiaio in entrambi i casi per evitare che si attacchi. Foderiamo una tortiera con carta forno e quando il cioccolato sarà sciolto lo verseremo sul fondo. Adesso procediamo con lo sciogliere l’altra parte di cioccolato circa 300 g che uniremo al riso soffiato ed aggiungeremo anche il burro e mescoliamo il tutto con l’aggiunta della granella di nocciole o mandorle.
Adesso sempre a fuoco dolce mescoliamo con un cucchiaio di legno il tutto finché il riso non avrà assorbito il cioccolato, poi metteremo sulla teglia e facciamo sì che il riso ed il cioccolato attecchiscano per bene. Cospargiamolo sull’intero fondo della teglia. Adesso sciogliamo gli altri 200 g di cioccolato e versiamolo sul riso soffiato e granella cospargendo per l’intera superficie. Lasciamo che tutto raffreddi per circa cinque ore e che si compatti in maniera uniforme. Trascorso il tempo tagliamolo a barrette e gustiamolo o portiamolo con noi, magari anche in ufficio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…