Oggi vi presentiamo un dolcino alla frutta rinfrescante perfetto per la stagione estiva che piace tantissimo anche ai bambini e che tutti possono mangiare: anche chi è a dieta, tanto sono light. Stiamo parlando delle Barrette di frozen yogurt alla frutta. Si preparano in pochissimi minuti e in un paio di semplici e facili mosse seguendo le indicazioni della ricetta.
Nei caldi e afosi pomeriggi estivi, potete presentare questi snack per una merendina sana e genuina con la quale potrete fare felici i piccoli di casa, e non solo.
L’ingredienti base di questi dolcetti è lo yogurt greco magro che potrete farcire con frutta a proprio piacimento. Se siete a dieta ferrea, il consiglio è quello di evitare di addolcire queste barrette evitando di usare il miele: in questo modo, infatti, avrete dei dolcetti ancora più light. Se come me amate essere o tornare in forma ma con gusto, potrete invece aggiungere qualche goccia di cioccolato fondete: gli ultimi studi scientifici hanno, infatti, dimostrato che assumere una piccola quantità di cioccolato fondente al di sopra dell’80% al giorno velocizza la perdita di peso e ci rende più sereni visto che nel cioccolato sono contenute importanti sostanze per il nostro organismo utili in qualunque stagione dell’anno perché sarebbero in grado di aiutare la memoria e la concentrazione oltre a ridurre la fame nervosa. Stiamo parlando della epicatechina e degli antiossidanti flavonoidici.
Inoltre, questi dolcini sono anche perfetti per una colazione sana e genuina in estate che vi rinfreschi e sono quindi ideali per iniziare con il piede giusto una calda ed afosa giornata estiva.
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di cavolfiore verde e patate | Finger food invitante e particolare
Potrebbe piacerti anche:Â Pomodori ripieni tonno e mollica, fresco finger estivo e veloce
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 4-5 h. In freezer.
- Strumenti
- uno stampo in silicone
- carta cucina
- una spatola
- un coltello
- Ingredienti
- 520 g di yogurt greco magro
- 1 cucchiaino di miele
- per decorare
- fragole q.b.
- una manciata di mirtilli (facoltativi)
- alcune albicocche (facoltative)
- cocco rapè q.b.
Barrette di frozen yogurt alla frutta, procedimento
Lavate la frutta con cura a asciugatela con della carta cucina. Versate lo yogurt dolcificato con un cucchiaio di miele di acacia (facoltativo) in uno stampo in silicone foderato di carta forno. Livellate la superficie e decoratelo con la frutta a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di farro fredda con pomodori ceci e peperoni | Semplice e invitante
Potrebbe piacerti anche:Â Tempura fatta in casa, proprio come dal giapponese
Spolverizzate il tutto con del cocco rapè e trasferite il tutto, coperto con pellicola trasparente, in freezer per 4-5 h. Passato il tempo necessario, date forma alle barrette e servitele. Potete conservare gli snack avanzati in congelatore dentro ad apposite bustine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.