Barrette energetiche al fondente, deliziose barrette da gustare quando volete, contenente pochissime calorie, facili e veloci da preparare.
La ricetta di oggi é pensata per chi conduce un tipo di vita frenetico e fa molta attività fisica, le Barrette energetiche al fondente, buonissime e piacevolmente croccanti, con un favoloso mix di ingredienti perfetti per dare la giusta carica di energia al mattino, ad esempio quando non si ha molto tempo per fare colazione, oppure come snack pomeridiano, o prima di svolgere attività fisica, si preparano molto velocemente e senza sforzi. Vediamo allora tutti gli ingredienti, prendete appunti e prepariamole insieme, seguendo passo passo il procedimento per far sì che il risultato sia impeccabile e super buono.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Barrette snickers vegane | Lo snack buono, vegan e goloso
Oppure: Barrette biologiche | contaminati alcuni prodotti | ritiro urgente FOTO
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 ora e mezza
Tempi di cottura: 3 minuti
Ingredienti per circa 15 barrette
Per la copertura
Per preparare questa gustosissima ricetta, light e super energetica, per prima cosa, tritate a mano grossolanamente la frutta secca, versatela in una ciotola capiente, insieme ai semi di lino, il cocco grattugiato, i mirtilli rossi secchi e l’orzo e il farro soffiato, mescolate per bene e tenete mettete temporaneamente da parte. Preparate una teglia foderata con carta da forno, di circa 24 centimetri, distribuite sulla base con l’aiuto di un pennello da cucina, il cucchiaino di olio, sistemate al suo interno il preparato ben mescolato, livellate la superficie.
In un pentolino, versate il miele, il sale e la vaniglia portate a bollore e fate leggermente addensare, dovrà risultare appiccicoso, quindi ne troppo liquido, ne troppo denso, ci vorranno all’incirca 2/3 minuti. Una volta tolto dal fuoco, versatelo velocemente nella teglia, ricoprendo il tutto in modo omogeneo, senza lasciare spazi e lasciate raffreddare per circa 30 minuti.
Intanto sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde per 30 secondi o più e tenetelo da parte. Trascorso il tempo di riposo, togliete dalla teglia il preparato e dividetelo in rettangolini, immergete la base delle barrette nel cioccolato e lasciatelo indurire tenendole capovolte su una grata. Una volta indurito il cioccolato, avvolgete le barrette in un pò di carta da forno e tenetele in frigo per poi consumarle ogni volta che ne avete voglia, così facendo saranno buonissime per un mesetto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…