Barrette energetiche al pistacchio in 3 minuti , deliziose barrette da gustare e pronte in soli 3 minuti contenente pochissime calorie.
La ricetta di oggi é pensata per chi conduce un tipo di vita frenetico e fa molta attività fisica, le Barrette energetiche al pistacchio in 3 minuti, gustose e piacevolmente croccanti, con un eccezionale connubio di ingredienti ottimi per dare la giusta carica di energia al mattino, ad esempio quando non si ha molto tempo per fare colazione, oppure come snack pomeridiano, o prima di svolgere attività fisica, si preparano molto velocemente e senza sforzi. Vediamo allora tutti gli ingredienti e prepariamole insieme, seguendo passo passo il procedimento per far sì che il risultato sia perfetto e super buono.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Barrette energetiche al fondete | buone e con poche calorie
Oppure:Â
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 ora e mezza
Tempi di cottura: 3 minuti
Ingredienti per circa 15 barrette
- 160 g di miele
- 50 g di nocciole pelate
- 60 g di cocco secco
- 200 g di pistacchi
- 15 g di farro soffiato
- 15 g di orzo soffiato
- 30 g di anacardi
- 30 g di semi di zucca
- 20 g di uvetta
- 15 ml di essenza di vaniglia
- 5 g di sale
- 35 g di semi di sesamo
- 10 ml di olio extravergine di oliva
Preparazione delle Barrette energetiche al pistacchio in 3 minuti
Per preparare questa bontà irresistibile, leggera e molto energetica, per prima cosa, tritate a mano grossolanamente la frutta secca, versatela in una ciotola capiente, insieme ai semi di sesamo, il cocco grattugiato, l’uvetta, gli anacardi e l’orzo e il farro soffiato, mescolate per bene e mettete per il momento da parte.
Prendete una teglia foderata e foderatela con carta da forno, di circa 24 centimetri, distribuite sulla base con l’aiuto di un pennello da cucina, l’olio extravergine di oliva e sistemate al suo interno il preparato ben mescolato, livellate la superficie uniformemente.
In un pentolino, versate il miele, il sale e la vaniglia portate a bollore e fate leggermente addensare, dovrà risultare appiccicoso, quindi ne troppo liquido, ne troppo denso, ci vorranno all’incirca 2/3 minuti.
Una volta tolto dal fuoco, versatelo velocemente nella teglia, ricoprendo il tutto in modo omogeneo, lasciate riposare 1 ora e 30 minuti, dopodiché quando sarà completamente raffreddato sagomate delle barrette con un coltello ed ecco pronte per voi delle barrette energetiche buonissime e ricche di energia per affrontare col sorriso la giornata, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.