Facile da realizzare, la Base per torta senza grassi è una bontà genuina e saporita. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Molly cake al cacao | una torta base pronta per essere farcita
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice light alle fragole | Golosità senza troppi grassi
Rompete il guscio di un uovo e versate in una ciotola l’albume ed in una zuppiera il tuorlo. Fate la stessa operazione con le altre quattro uova. Aggiungete il sale nella ciotola con gli albumi e montate il tutto a neve ben ferma. Nella zuppiera unite lo zucchero ai tuorli e miscelate il tutto per creare una crema di colore gialla priva di piccoli grumi.
In una ciotolina versate la farina e la fecola e mischiatele assieme per farle amalgamare tra loro. Mescete in maniera graduale la miscela delle due farine nella zuppiera con la crema gialla e miscelate il tutto in modo da continuare ad avere un composto omogeneo. Unite la panna montata a neve ben ferma e mescolate con cura per ottenere un impasto di colore giallo chiaro, morbido, spumoso e senza alcun coagulo. Lasciate riposare l’amalgama ottenuta qualche minuto.
Versate l’impasto in uno stampo imburrato ed adeguatamente infarinato e mettete in forno preriscaldato a 150° per 30 minuti. Quando la base avrà assunto un colore dorato, sarà cotta. Estraetela dal forno e lasciatela raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, impattatela in un bel piatto sottotorta. Adesso dedicatevi alla farcitura. Lavate le fragole fresche sotto un getto d’acqua corrente per eliminare le impurità. Togliete il picciolo verde e dividetele a metà. Posizionate le fragole sulla base della torta secondo vostro gradimento. Ma adesso gustatevi una fetta di questa delizia leggera, fresca e dal sapore inebriante.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele allo yogurt senza grassi | Soffice e leggera senza olio o burro
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna, ricetta e tutorial video per una perfetta base torta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…